Il fatto di sottolineare la cancellazione del feedback è perché, come detto all'assistenza di eBay, non mi è sembrato per nulla corretto da parte loro cancellare quanto avevo scritto su ciò che era accaduto (niente di offensivo ho scritto sul venditore) senza nemmeno avvertirmi e darmi spiegazioni sul motivo della cancellazione (si nascondono dietro una poco credibile privacy su un fatto pubblico come un feedback, cosa al limite del ridicolo). Per me, che da quando sono iscritto, ossia dal lontano 2006, ho sempre tenuto un comportamento corretto e non ha avevo finora mai lasciato un feedback negativo in ben 229 transazioni, per cui se stavolta l'avevo fatto evidentemente c'era un motivo reale e giusto, è stata una grave mancanza di rispetto e di trasparenza da parte di eBay, per cui sto valutando la chiusura dell'account.

Per quanto riguarda il recupero del denaro, mi assumo pienamente la responsabilità di essermi comportato da autentico "pollo" credendo alla falsa promessa del venditore senza aprire un ricorso entro 30 giorni dal ricevimento.

Su PayPal leggevo che avevo tempo fino  al 5 aprile, pertanto ho aperto una segnalazione che però è stata subito chiusa a favore del venditore proprio perché erano passati più di 30 giorni dal ricevimento dell'oggetto. All'assistenza clienti di PayPal mi hanno spiegato che i 180 giorni valgono solo in caso di mancato arrivo dell'oggetto.