Acquisto oggetto contraffatto - anello Bulgari

kikiza
Utente della Community

Ciao a tutti. 

Ho partecipato ad un'asta per l'acquisto di un anello di Bulgari, venduto come originale, anche con garanzia.

Forse sono stato incauto nell'acquisto perché ad esempio nella foto la garanzia è rovesciata, si vedono quindi solo i marchi ed i loghi, ma non i riferimenti specifici dell'oggetto.

In più guardando bene l'utente ha messo le foto di due misure diverse, pur vendendone solo una.

Dettaglio ahimè che mi è sfuggito.

Oggi poi mi è comparso un annuncio di un altro utente, ma con le stesse foto e lo stesso testo.

Da qui la conclusione.

Non pensavo che questi anelli si potessero contraffare, ho cercato in rete, purtroppo ci sono, sono identici e una gioielleria di fiducia mi ha spiegato che li placcano di oro, ma sotto sono fatti di metallo qualunque.

Ora, la spedizione è in corso e non ho ancora ricevuto l'oggetto. Arriverà lunedì prossimo 08.

Il venditore accetta i resi.

Cosa posso fare,

1)  posso non ritirarlo e farlo tornare indietro, contestando l'oggetto non ricevuto ?

2) devo ritirarlo e chiedere il reso? Ma se poi non mi rimborsa contestando che magari il pacco che gli rendo è vuoto ?

3) devo ritirarlo e contestare l'oggetto ? Ma anche qui se poi non mi rimborsa contestando che magari il pacco che gli rendo è vuoto ?

4) non ho problemi a presentare una denuncia, gdf o carabinieri non fa differenza, ma per dimostrare che è contraffatto dovrei far grattare la superficie per far comparire il metallo sottostante. Posso farlo oppure devo portarlo così com'è per la denuncia?

Grazie per l'aiuto.

sika700
Utente della Community

Se hai prove tangibili che l'oggeto che riceverai è contraffatto, chiedi il reso per oggetto non corrispondente alla descrizione e tutto sarà a carico del venditore.

Se è solo una tua supposizione, potrai renderlo per ripensamento a tue spese.

Se rifiuterai il pacco non avrai alcuna possibilità di chieder eil rimborso e non far manomettere l'oggetto, in questo caso eprderai ogni garanzia offerta da ebay.

Un cordiale saluto.

Ti ringrazio.

Io posso anche non aprire il pacco e rimandarlo indietro così come è arrivato.

Se il venditore dovesse dichiarare che il pacco è vuoto come faccio?

Grazie