annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto contraffatto - anello Bulgari

kikiza
Utente della Community

Ciao a tutti. 

Ho partecipato ad un'asta per l'acquisto di un anello di Bulgari, venduto come originale, anche con garanzia.

Forse sono stato incauto nell'acquisto perché ad esempio nella foto la garanzia è rovesciata, si vedono quindi solo i marchi ed i loghi, ma non i riferimenti specifici dell'oggetto.

In più guardando bene l'utente ha messo le foto di due misure diverse, pur vendendone solo una.

Dettaglio ahimè che mi è sfuggito.

Oggi poi mi è comparso un annuncio di un altro utente, ma con le stesse foto e lo stesso testo.

Da qui la conclusione.

Non pensavo che questi anelli si potessero contraffare, ho cercato in rete, purtroppo ci sono, sono identici e una gioielleria di fiducia mi ha spiegato che li placcano di oro, ma sotto sono fatti di metallo qualunque.

Ora, la spedizione è in corso e non ho ancora ricevuto l'oggetto. Arriverà lunedì prossimo 08.

Il venditore accetta i resi.

Cosa posso fare,

1)  posso non ritirarlo e farlo tornare indietro, contestando l'oggetto non ricevuto ?

2) devo ritirarlo e chiedere il reso? Ma se poi non mi rimborsa contestando che magari il pacco che gli rendo è vuoto ?

3) devo ritirarlo e contestare l'oggetto ? Ma anche qui se poi non mi rimborsa contestando che magari il pacco che gli rendo è vuoto ?

4) non ho problemi a presentare una denuncia, gdf o carabinieri non fa differenza, ma per dimostrare che è contraffatto dovrei far grattare la superficie per far comparire il metallo sottostante. Posso farlo oppure devo portarlo così com'è per la denuncia?

Grazie per l'aiuto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Acquisto oggetto contraffatto - anello Bulgari

sika700
Utente della Community

Se hai prove tangibili che l'oggeto che riceverai è contraffatto, chiedi il reso per oggetto non corrispondente alla descrizione e tutto sarà a carico del venditore.

Se è solo una tua supposizione, potrai renderlo per ripensamento a tue spese.

Se rifiuterai il pacco non avrai alcuna possibilità di chieder eil rimborso e non far manomettere l'oggetto, in questo caso eprderai ogni garanzia offerta da ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto contraffatto - anello Bulgari

Ti ringrazio.

Io posso anche non aprire il pacco e rimandarlo indietro così come è arrivato.

Se il venditore dovesse dichiarare che il pacco è vuoto come faccio?

Grazie

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta