Annullamento ordine rifiutato

Ho vinto un'asta per un amplificatore per chitarra fatta da un utente tedesco. Io sono italiano. Non mi sono accorto che non voleva spedire e voleva solo il ritiro a mano. Mi ha fatto la paternale perché non ho letto bene...ma nel testo dell'inserzione non era specificato. Allora ho proposto di mandare un corriere per ritirare presso di lui. Il problema è che questo oggetto è molto pesante (42kg) e dovrebbe essere posizionato su un pallet.  Nel frattempo il sistema risultava bloccato e ancora ora non posso inviare l'ammontare dell'asta. Come se ne esce? Io per come si è comportato il tipo non intendo procedere oltre. Ho anche provato a contattare ebay e mi hanno consigliato di annullare...grazie per ogni consiglio/suggerimento. PS: ma il sistema non dovrebbe dirti anche quando fai l'offerta che non è prevista spedizione? Poi, se l'oggetto non è stato spedito, come nel mio caso, non dovrebbe essere facile e indolore per tutti annullare la transazione? 

cizeta1964
Utente della Community

Tu hai già pagato oppure no?

No, non ho potuto pagare perché il sistema non lo permette, penso perché ho chiesto a lui di dirmi quanto costava la spedizione. Poi non so, magari mi sbaglio.

Inviato da Outlook per Android<>

E allora non pagare,  sarà il venditore ad annullare la transazione altrimenti è costretto a pagare la percentuale dovuta sulla vendita ad ebay.

sika700
Utente della Community

@alessandro1005  ha scritto:

...ma il sistema non dovrebbe dirti anche quando fai l'offerta che non è prevista spedizione?...

No, è tuo compito leggere le condizioni di vendita, sempre riportate in ogni inserzione.

Buona serata.

marioelegio
Utente della Community

… se non paghi, il venditore annullerà la vendita, ma ti segnalerà come utente non pagante.

La prima segnalazione non ha effetti, ma attenzione a non prenderne altre.

Su ogni inserzione è ben specificato il tipo di spedizione che sarà effettuata, compresa la consegna in zona dell’oggetto.

ciao

mario