Controversia chiusa senza possibiulità di discutere

Buonasera a tutti,

ho chiesto la restituzione di un oggetto acquistato in quanto consegnato con grave ritardo rispetto alla data prevista chiedendo un rimborso totale e la possibilità di restituire l'oggetto con spese a carico del venditore.

Il venditore ha deciso in base a criteri non conoscibili di rimborsare solo il 20% della spesa comunicandomi che mi avrebbe fatto contattare dal corriere per il ritiro del pacco e senza dare alcuna altra spiegazione (forse la quota restante del rimborso solo a consegna avvenuta?) e senza più rispondere alle richeiste di spiegazione.

EBay ha chiuso la controversia senza alcuna possibilità di appello.

Come posso farla riaprire?

Vi ringrazio,

Luca

marioelegio
Utente della Community

Se tu hai accettato il rimborso parziale, la controversia è automaticamente chiusa.

Tu puoi tenerti l'oggetto e il rimborso è per il danno dovuto al ritardo.

Se il venditore rivoleva l'oggetto indietro, avrebbe dovuto mandarti un'etichetta prepagata di reso e poi rimborsarti integralmente.

Se tu non volevi tenerti l'oggetto, avresti dovuto rifiutare il rimborso parziale.

ciao

mario

Ciao,

io non ho mai accettato alcun rimborso parziale. Ho anzi scritto chiaramente al venditore che pretendevo il rimborso integrale e il reso a sue spese.

La controversia si è chiusa pochi minuti dopo con un rimborso parziale e non ho alcuna possibilità di controbattere °(almeno mi pare, ma lo trovo allucinante!!)

Luca

Controlla lo stato della tua richiesta di reso ed eventualmente fatti chiamare da ebay usando il link in fondo alla pagina… https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...

ciao

mario

ingelucaferrari_0-1768146046590.png

Ciao Mario, e grazie per il Tuo aiuto.

Purtroppo non c'è alcun modo per controbattere.

Richiesta chiusa (non da me né tantomeno ho accettato alcunché): chiusa direttamente da Ebay o dal venditore (che sembra non essere nuovo a "politiche" di tal fatta.

Ho sollecitato di nuovo il venditore a un chiarimento. Vedremo. Poi bloccherò il pagamento.

E' allucinante.

Un saluto,

Luca