Oggetto no ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-04-2026 11:43
Salve,
Descrivo brevemente il mio problema per un oggetto mai ricevuto:
Effettuato l'ordine il pagamento, l'oggetto viene spedito con tanto di mail arrivata dove si specificava che era partito SENZA TRACCIABILITA'. l'oggetto non arriva e puntualmente faccio la segnalazione di oggetto non ricevuto. Risponde il vnditore con tante scuse per il disguido, proponendomi due soluzioni: Sostituzione al momento che ci sarebbe stato il riassortimento ( mediante la chiusura della " mancata consegna" ) oppure senza far niente Ebay avrebbe provveduto al rimborso. Decido per la seconda opzione per evitare lunghe attese e poter fare un nuovo acquisto appena avuto il rimborso. Dopo una settimana circa arriva un messaggio di chiusura controversia perchè il venditore ha fornito il codice di tracciamento dove si evidenziava l'avvenuta consegna con tanto di data e ora, cosa che non è mai avvenuta. Faccio appello e mi viene confermato la prima sentenza. Telefono al servizio di spedizione, area clienti, alla quale fornisco il codice di tracciabilità e mi scopro che l'indirizzo di spedizione non corrisponde affatto al mio. Naturalmente per la privacy non possono fornirmi altre info e mi suggericono di contattare il venditore ( che può ottenere tutti i dettagli riguardo indirizzi e destinatari) per spiegare la situazione che naturalmente smette di rispondere ai miei messaggi. Una ulteriore conferma di errato destinatario l'ho avuto nel momento in cui, cercando sul sito dello spedizioniere l'indirizzo di spedizione, mi si è aperta una finestra nella quale mi si chiedeva una scelta tra mail e/o telefono sul quale far arivare un codice temporaneo per visualizzare il contenuto della mia ricerca , entrambi contatti che non mi appartenevano affatto . Adesso chiedo a voi cosa potrei fare ulteriormente dato che desidererei ottenere il mio rimborso per una somma non indifferente? Grazie per il vostro interessamento...chiedo a voi dato io non sono affatto pratico in queste cose.