Prima vendita

i2srm
Utente della Community

Salve a tutti. Venduto primo oggetto. Non mi è chiara la procedura di spedizione. Ho scaricato un foglio con dati miei e destinatario, poi sono andato in posta col pacco. Era un pacco piccolo e con peso di un kg circa, più o meno. eBay aveva fissato il pagamento: prezzo richiesto, più  8 euro di spedizione. Ma in posta mi hanno detto che il minimo richiesto per un pacco piccolo per il territorio nazionale è di 10,xx euro. A questo punto non so se ho sbagliato qualcosa, oppure se eBay fissa il prezzo a spanne, senza conoscere le tariffe attuali, oppure si riferisce ad altro sistema di spedizione, ecc. 

Sono alle prime armi. Chiedo aiuto. Non per i 2 euro di differenza, ma per capire meglio il meccanismo. Grazie 

sika700
Utente della Community

Salve,

forse era il caso di prendersi un pò di tempo per leggere come funziona ebay, per esempio cliccando qui:

Servizio clienti eBay

e cercando "Spedizione".

Comunque, visto che ebay non spedisce nulla, è il venditore a stabilirne il prezzo, quindi dovevi informarti prima di vendere, non a vendita effettuata mettendo un prezzo a caso.

Un cordiale saluto.

marioelegio
Utente della Community

Ebay si basa sui prezzi di Packlink  ... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...

Ma è comunque il venditore a decidere quale servizio offrire e quale prezzo mettere.

ciao

mario