@teamcadrega_1  ha scritto:

Ciao,

Purtroppo, per certe spedizioni, sono quasi costretto ad utilizzare le Poste e sto per l'appunto limitandone l'uso su determinate spedizioni perché so come operano. Più di questo al lato attuale, non posso fare perché i corrieri di quella fascia si comportano spesso in maniera, ad essere gentili, "strana".

Sulla spedizione la consegna era proprio prevista al Fermopoint con tanto di codice ecp e queste spedizioni con punto di ritiro le gestisco spesso visto che questo codice va semplicemente scritto sul pacco o busta del caso, quindi è improbabile che mi sia sbagliato con la procedura visto che ho avuto altre spedizioni simili e non ho avuto questi problemi. Se mi fossi pertanto sbagliato lo avrei capito anzitempo.

Grazie comunque per l'assistenza.

Ho usufruito in qualche occasione del servizio fermopoint.

Quando vado a ritirare il pacco mi viene fatto compilare un pezzo di carta dove devo inserire Nome, Cognome questo codice eCP.

codice eCP che hanno / sanno anche loro perche' in una occasione mi ero dimenticato di portalo e me lo hanno detto loro qual'era il codice eCP da inserire.

L'unico dato che loro non conoscono e' il numero del mio documento che Il fermopoint non mi chiede in quanto mi conosce.

Questo sistema e' fallace perche' il fermopoint potrebbe compilare lui questo pezzo di carta con il codice eCP che gia' ha in suo possesso.

Un semplice pezzo di carta, poi in caso di contestazione puoi semplicemente sporgere denuncia che puntualmente verra' archiviata.

Dovrebbero fare come con il servizio di fermopoint inpost dove per ritirare serve un codice di ritiro o qr code che conosce solo il destinatario.

Io personalmente, da venditore ho eliminato l'opzione punti di ritiro.