piergiorgio7334
Utente della Community

Grazie libeccio ti ho seguito spesso sul vecchio forum e i tuoi consigli sono sempre di buonsenso.Non pensavo di venderle su internet ma a conoscenti con la mia stessa passione.Il problema è che non posso sapere se l'acquirente combina cazz..te con acquisti in seguito discutibili  e si rislaga poi a me coinvolgendomi..La legislazione è abbastanza chiara e vendendole non commetterei nessun illecito perchè le mie monete sono state acquistate lecitamente. La Finanza o i carabinieri mi risulta intervengano se c'è sospetto provengano da scavi o da furti. Con le aste venderei solo le monete più interessanti, incasserei fra mesi  e mi rimarrebbe una collezione mutilata dei pezzi migliori..Ho pensato di sottoporla al vaglio della sovraintendenza ma con tutto quello che hanno da fare passerebbe un sacco di tempo.

L'esempio che hai portato dimostra come siano elasticamente interpretabili le leggi.Ho fatto un catalogo con tutte le mie monete che alienerei. Delle eventuali aggiunte non dovrei rispondere. Grazie per l'intervento. Piergiorgio