- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-10-2012 12:44
Na favola....
A parte gli scherzi, ci troviamo a discutere nuovamente di questo argomento ma ormai credo che non ci sia più nulla da fare.
Non è tanto il discorso sulle monete, il discorso purtroppo è esteso a tutto il resto.
Ragazzi, quì non c'è più un centesimo..........
Fino a qualche anno fa ( parlo per me piccolo collezionista privato ) le cose erano diverse, io compravo di tutto, dal regno, alla repubblica, addirittura romane e preunitarie, la mia collezione principe era il regno di Vitt. Eman. III ogni mese acquistavo almeno 4/5 monete " importanti " e almeno 10/15 monete di minor valore, riuscivo a vendere le eccedenze a prezzi decenti e tutto girava bene; con questa crisi tanta gente ha perduto il lavoro, i ragazzi neo diplomati o addirittura neo laureati non lo trovano o se trovano qualcosa vengono sottopagati, come si può sperare che un giovane si avvicini alla numismatica? Io sono un artigiano edile, quest'anno per la prima volta in vita mia ho finito le commesse e siamo ad ottobre, prevedo una ripresa a primavera, considera che per 4/5 mesi non percepirò più alcun guadagno, posso pensare di arricchire la mia collezione? Non ci penso proprio, l'unico pensiero da ora in poi dovrà essere solo quello di riempire i piatti per la mia famiglia.
Credo che come me si trovino moltissimi lavoratori sia autonomi che dipendenti, e se da come dicono una piccola ripresa ci sarà ??? dalla fine del 2013 ci sia poco da comprar monete.
Ciao
Alessandro.