- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-10-2012 22:30
Non seguo le aste però so anch'io che hanno un buon successo anche se da quello che mi risulta non regalano nulla, anzi.....
Secondo il mio punto di vista possiamo ragionare in questo senso:
O la gente non si fida più di acquistare su eBay per via dei molti pseudo venditori truffaldini che infestano le aste con monete farlocche, si è vero ...ci sono sempre stati, ma come ora mai,
oppure il fascino dell'asta richiama molta più gente che non un prezzo fisso, eBay è nata come un sito di aste, piano piano si è trasformato in un mercato con oggetti a prezzo fisso e probabilmente questo alla gente non piace.
Ricordo che tempo addietro se proponevi una moneta diciamo a 100 euro con compralo subito, poteva verificarsi che non la vendevi, rifacevi l'asta partendo da 0,99 cent e sovente superava abbondantemente i 100 euro, questo significa che gli acquirenti sono attratti dalla competizione dell'asta, vuoi per una sorta di illusione di acquistare sotto prezzo, vuoi per una pura e sana voglia di competizione, ma i fatti erano questi.
Questo è il mio pensiero, sicuramente ci saranno altri motivi, mi farebbe piacere sentire altre argomentazioni.
Ciao.