Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-02-2015 15:31
grazie paolino per la risposta....nel frattempo mi sono procurato un catalogo di monete e ho fatto qualche ricerca (il libro è dell'88 quindi le quatazioni vanno riviste immagino ahhaja)
le monete che credevo raffigurassero mussolini in realtà raffigurano vittorio emanuele III, ne ho altre anche di umberto I.
Per quanto riguarda le lire posso fare una prima lista di quelle che credo siano le piu particolari:
5 lire 56 come nuove, credo mai circolate
50 lire 58 (ne ho 3 o 4) circolate ma in ottime condizioni...forse splendide
100 lire 55 (una trentina) alcune molto belle
200 lire mezzaluna (mi pare del 77, quella sbagliata per capirci)
5 lire mi pare del 69 quella con l'1 della data al contrario....praticamente fdc
e poi una 50 lire con un segno dopo la data ( / )sul catalogo che ho menzionato prima c è scritto che anche questa è
sbagliata quindi credo possa valere qualcosa...poi ho cmq molte serie complete...tutte le date o tutta la serie di qualche anno qua e la....
inoltre ho molte monete estere ma qui ancora non ci ho capito proprio nulla!!!
ps non ho capito dove si postano le foto, cmq dimmi pure se ne vuoi vedere qualcuna!
saluti
grazie ancora
bells
le monete che credevo raffigurassero mussolini in realtà raffigurano vittorio emanuele III, ne ho altre anche di umberto I.
Per quanto riguarda le lire posso fare una prima lista di quelle che credo siano le piu particolari:
5 lire 56 come nuove, credo mai circolate
50 lire 58 (ne ho 3 o 4) circolate ma in ottime condizioni...forse splendide
100 lire 55 (una trentina) alcune molto belle
200 lire mezzaluna (mi pare del 77, quella sbagliata per capirci)
5 lire mi pare del 69 quella con l'1 della data al contrario....praticamente fdc
e poi una 50 lire con un segno dopo la data ( / )sul catalogo che ho menzionato prima c è scritto che anche questa è
sbagliata quindi credo possa valere qualcosa...poi ho cmq molte serie complete...tutte le date o tutta la serie di qualche anno qua e la....
inoltre ho molte monete estere ma qui ancora non ci ho capito proprio nulla!!!
ps non ho capito dove si postano le foto, cmq dimmi pure se ne vuoi vedere qualcuna!
saluti
grazie ancora
bells