Come si fa a vendere così ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2010 13:05
Per la miseria, è proprio vero, eBay è finito, ma come si fa ? non è possibile che si sia arrivati a questo punto.....
Metto all'asta 2 monete, asta di 7 giorni, premetto che sono 2 monete non comuni e in ottima conservazione, parto da 0,99 cent, in 3 giorni neanche uno straccio di offerta, circa 40 utenti in totale le tengono d'occhio ma nessuno si azzarda ad offrire un euro, ma che credono che all'ultimo secondo offrono un euro e se le aggiudicano ??? Capisco il momento, capisco che uno cerchi di risparmiare e capisco anche che non essendo un venditore professionale qualcuno possa avere delle perplessità, però prima non era così, io ho venduto fior di monete e non ho mai avuto problemi con nessuno, purtroppo si è venuto a creare un malcostume che secondo me è altamente deleterio al sistema, anche noi collezionisti privati abbiamo a volte bisogno di vendere, non si può solo comprare, se non vendo non compro e con questo stato di cose il sistema va a rotoli.
Vi prego di non venirmi a dire che ci sono altre opzioni per vendere, tipo compralo subito o fai una proposta, vi ricordo che eBay nasce prevalentemente come sito di aste pubbliche e questo dovrebbe rimanere! con il compralo subito le possibilità di vendita sono ridotte al lumicino, e con le proposte di acquisto sei costretto a subire offerte che a dir poco sono offensive.
In ogni caso il bello della cosa era quella sorta di suspance che si veniva a creare, ora è tutto appiattito e senza emozioni, tanto vale recarsi in un negozio di numismatica e acquistare li.
Vi prego inoltre di non considerare questo mio intervento come spamm, gli spamm sono ben altra cosa, ho solo 2 monete in vendita e non ricevendo offerte durante le prossime 24 ore sarò costretto a chiudere le aste.
Aspettando di essere smentito...
cordialmente Ale.