- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2010 11:42
Per quel che mi riguarda posso dirti che il mio (quello grande) visto che l'ho fatto da solo, costa relativamente poco, mi spiego: le spese vive sono:
legno = circa 150 euro
30 vassoi x monete = 90 euro + spedizione
30 pomelli x cassettini = 36 euro
4 maniglie x cassetti grandi = 8 euro
fondo e finitura a tampone = 15 euro
Totale circa 300 euro.
Considera però come ripeto che l'ho fatto da solo impiegandoci all'incirca 20/25 ore, lo avessi fatto fare ad un artigiano, anche a far presto ci avrebbe impiegato un paio di giorni che tramutati in soldoni avrebbe fatto salire il costo totale a circa 6/700 euro.
Per quanto riguarda il piccolo monetiere, bè questo è un altro discorso, l'oggetto è pregiato, non fosse altro per il legno utilizzato e le relative rifiniture, tutt'altra cosa rispetto all'altro, ricordo che ne feci fare 2 e al momento della commissione non parlai di prezzo, quando dopo alcuni giorni mi chiamò per consegnarmi i lavori mi presentai con 500 euro convinto che mi sarebbero bastati, anzi avanzati, invece dovetti portargli altri 100 euro il giorno dopo, e questo a forza di discutere, proprio per questo decisi che i prossimi li avrei fatti da solo.
Quello che hai segnalato tu non è propriamente un monetiere, diciamo che è un espositore, non è brutto però è molto limitato come spazio, inoltre lo considero anche poco pratico, a quel prezzo si può avere di meglio.
Ciao e scusa la lungaggine del mio intervento, Ale.