- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-09-2010 14:04
Beh meno male che è capitato a qualche altro :):)
Paolino nessuno sta dando la colpa a nessuno, tanto meno all'acquirente.
Si tratta di un sondaggio su come vi saresti comportati in questa situazione, per trarne delle possibili indicazioni sul da farsi in queste circostanze.
Ora vi dico quello che ho fatto e cosa sta succedendo.
1) Non concordo sulla differenza di valore tra un qBB (tirato per le orecchie) ed un BB+ (che è un quasi SPL). Potete verificare voi stessi (il 5 lire del 1836 è attualmente in asta)
Pertanto ho già scartato la possibilità in partenza di uno scambio alla pari della moneta
2) Ho immediatamente contattato l'acquirente scusandomi dell'accaduto ed inviandole le foto corrispondenti alla descrizione dell'inserzione del 5 lire 1849 qBB, lasciandole la possibilità di annullare la transazione
3) questa è stata la sua risposta:
"capisco che non hai realizzato quanto speravi dalla moneta e me ne dispiace ma io ho comperato la moneta in fotografia ed altre non ne voglio. Perciò se mi mandi quella va bene . Se non è possibile fai quello che credi così come lo farò io ciao Paola"
A voi il commento.
Come replichereste?
Io ho contattato ebay spiegando l'accaduto e naturalmente ne ho ricevuto la solita risposta "sul quieto vivere" :
.."Gentile Enrico Ciferri, comprendiamo il tuo timore di ricevere un feedback negativo dall'utente "paola5788" a seguito delle difficoltà riscontrate durante la transazione per l'oggetto n. 270629998988. In casi come il tuo, la soluzione migliore è contattare la controparte e cercare di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi. Molto spesso ho riscontrato che comunicare in modo aperto e cordiale con la controparte è la soluzione di tanti fraintendimenti fra gli utenti.
Se dovessi ricevere un feedback negativo, la prima cosa che ti consiglio di fare è controllare se il commento che hai ricevuto viola le Regole
sul feedback e può essere rimosso. Per verificare i casi in cui è possibile richiedere la rimozione di un feedback puoi consultare la pagina: ...."
D'altronde da ebay non ci si può aspettare di più, ed obiettivamente di più non possono (vogliono?) fare.
4) Fossi stato io l'acquirente (mi è già capitato 2 volte) avrei risposto scherzosamente (come già fatto) di stare più attento la prossima volta, ed avrei poi deciso con calma se concludere la transazione oppure no.
Ma non siamo tutti uguali.
Adesso devo decidere. C'è una strada che si può intraprendere, perchè alle cannonate si può anche rispondere con le cannonate, ma ve lo dico dopo che ho sentito qualche altro parere.
Enrico