annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BRUNO MUNARI NELLA NOTTE BUIA

belt_moni
Utente della Community

Buongiorno,

spero di essere nel forum giusto.

Ho trovato un volume di Bruno Munari "Nella notte buia", peraltro in perfette condizioni, non riesco però a dargli una collocazione temporale: l'editore è Muggiani , all'interno della copertina è indicata come terza edizione ma non vi è una data di stampa. So che fu edito per la prima volta nel 1956 e tramite google ho visto che è stato ristampato nel 1996, ma da Corraini. ICCU mi dà una classica data non databile cioè c1956  . Qualcuno può darmi indicazioni in merito, grazie . Dimenticavo, se può essere d'aiuto, che non è indicato alcun ISBN. Allego la foto del libro in questione

Grazie

Gabriele

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

BRUNO MUNARI NELLA NOTTE BUIA


@belt_moni ha scritto:

Buongiorno,

spero di essere nel forum giusto.

Ho trovato un volume di Bruno Munari "Nella notte buia", peraltro in perfette condizioni, non riesco però a dargli una collocazione temporale: l'editore è Muggiani , all'interno della copertina è indicata come terza edizione ma non vi è una data di stampa. So che fu edito per la prima volta nel 1956 e tramite google ho visto che è stato ristampato nel 1996, ma da Corraini. ICCU mi dà una classica data non databile cioè c1956  . Qualcuno può darmi indicazioni in merito, grazie . Dimenticavo, se può essere d'aiuto, che non è indicato alcun ISBN. Allego la foto del libro in questione

Grazie

Gabriele

 

 


Quanto di meglio è uscito fuori da zio google è questo

 

http://www.abebooks.com/book-search/title/nella-notte-buia/

 

Cattura.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

BRUNO MUNARI NELLA NOTTE BUIA

Trovato la terza edizione...se non sei tu (inteso come inserzionista)...leggi un po'

 

http://www.abebooks.it/notte-buia-Bruno-Munari-Muggiani-tipografo/15916447858/bd

 

 

Cattura2.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

BRUNO MUNARI NELLA NOTTE BUIA

Grazie, la pagina che hai indicato mi era sfuggita. Sembrerebbe trattarsi della stessa edizione che ho io e che, a quanto pare (stando al cartoncino d'auguri), sarebbe comunque precedente al 1964. Purtroppo lo stesso inserzionista la dava "Senza Data". Per quanto concerne il post precedente fa riferimento allo stesso libro, ma in altre edizioni in lingua straniera.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta