Domande e risposte tra utenti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Supporto Tra Utenti

Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.

24789 Post

Attività in Domande e risposte tra utenti

Errore diaddebito

Salve, in data 17 Aprile ho effettuato un ordine n 03-14527 48972 e mi è stato addebitato un importo totale di euro 21,99. successivamente ho effettuato una richiesta di annullamento che mi è stata accettata ed ho ricevuto la restituzione dell'intero...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 4 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

acquisto

salve. circa dieci giorni fa ho acquistato un articolo. il venditore dopo vari messaggi che gli ho mandato mi ha risposto che ha avuto dei problemi logistici dopodichè m i scriveva che me lo avrebbe spedito ad inizio settimana. tuttora ancora non me ...

• 12 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Problema ricezione fondi pagamento

Buongiorno, ho venduto un articolo e non mi sono accordo che l'IBAN sul quale avrei dovuto ricevere i fondi, una volta sbloccati, era quello vecchio (l'IBAN è stato cambiato da poste italiane alla scadenza, sempre stesso intestatario). Ora come posso...

• 45 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

non reperibilità / cognome errato

5 giorni fa ho fatto un ordine , il problema è che nonostante il fatto aabbia impostato prima il mio indirizzo a quello di un azienda di un mio familiare ( perché ricevono molti pacchi e non sono sempre a casa ) l'ordine comunque sta venendo spedito ...

• 24 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Rimborso parziale negato

Rimborso parziale negato. Ho chiesto avendo ricevuto un lotto su due di vetrini per smartphone con tanto di prova fotografica il rimborso per il lotto mancante. Il venditore afferma che avendo aperto controversia per restituzione anziché rimborso non...

• 28 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I have to tell you, though, that I checked the photos carefully, except for the size, which I based

I have to tell you, though, that I checked the photos carefully, except for the size, which I based on the photos of your sale. The color is different, and pale blue, there's elastic at the bottom of the pants and you can clearly see the zipper for m...

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Secondo voi si può fare?

Gentile Assistenza eBay,vi scrivo per richiedere la chiusura definitiva del mio account. Ho un ordine in corso che non posso evadere poiché l'oggetto non è più disponibile. Ho già provveduto a rimborsare interamente l'acquirente, ma la procedura rima...

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Nessun messaggio da ebay

Oggi ho scoperto guardando il cellulare che il giorno 22 aprile ho venduto un oggetto e sono già in ritardo di un giorno con la spedizione. Ma sul pc che uso regolarmente non ho ricevuto nessun messaggio di vendita da ebay. Ho tentato di contattare l...

• 63 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Acquisto

ho comprato una cosa ma non ho ricevuto la mail di conferma    

• 66 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Truffa ??

Buongiorno. Vorrei il vostro aiuto in quanto nel mese di Gennaio ho acquistato un profumo da un negozio online Profumilandia-shop. Il profumo non è mai arrivato, il venditore è sparito ed è oramai impossibile contattarlo. Naturalmente l’ho segnalato ...

• 143 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni con posta1

Purtroppo dal 1 maggio 2026 non si potrà più spedire con posta1 di poste italiane, dovrei cambiare le spese di spedizione sulle mie inserzioni, ma sono molte e vorrei sapere se avete un modo per modificare in massa tutte le inserzioni che hanno come ...

Domanda

An error occurred while processing your request.Reference #97.b0d6ce17.1777310426.4c63c6fhttps://errors.edgesuite.net/97.b0d6ce17.1777310426.4c63c6f

• 81 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Email di conferma di ritiro a domicilio

Ho venduto un oggetto e ho acquistato l'etichetta di Poste Delivery Web tramite Ebay con ritiro a domicilio, selezionando oggi come data di ritiro. A parte non essere ancora passato il corriere, ho notato che non mi è arrivata nessuna email che riepi...

• 105 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi di accesso con app

Ciao a tutti e già da mezz’ora che non mi fa accedere da app, appare la scritta “ Si è verificato un errore. prova ad accedere in un altro modo.” Peccato che non c’è proprio modo di accedere. Con il computer sono riuscito ma quando clicco per entrare...

• 75 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Comprare

Salve buonasera io dovevo fare un acquisto ma non riesco ad effettuare il pagamento… posso sapere perché? Grazie in anticipo

• 89 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare

Un utente ha effettuato un ordine e ha pagato ma adesso l'ha annullato io per mandare il rimborso devo mandare 3 euro in più di commissioni come posso fare perché sinceramente non ho avuto nessun guadagno anzi butto 3 euro cosi

• 88 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

errore nel caricamento

buongiorno a tutti state riscontrando anche voi questo errore oggi?An error occurred while processing your request.Reference #97.abd6ce17.1777304412.396352https://errors.edgesuite.net/97.abd6ce17.1777304412.396352

Pagamenti

Salve, è possibile in qualche modo rateizzare i pagamenti per più di 3 rate? grazie

• 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ACQUISTO

sto per fare un acquisto con pc perchè non posso inserire il cosice sconto che i avete inviato?

• 69 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

L'acquirente non ha ritirato l'oggetto comprato (vndita dall'Italia agli Stati Uniti)

Buonasera a tutti Pochi giorni fa, ho venduto un oggetto a un acquirente statunitense il quale ha rifiutato la consegna (come risulta dal sito dello spedizioniere: "The receiver does not want the product and refused the delivery") dicendo che è stata...

• 396 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Prelievi eBay di piccola entità - cosa sono?

Buongiorno, questo mese mi sono arrivati due avvisi di prelievo sulla carta di credito da parte di eBay, uno ieri per un importo di 10,48 euro e un altro di importo molto simile (ma non identico) nella prima metà di aprile.Entrambi sono scattati dopo...

• 85 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

richiesta di reso o truffa?

ho ventuto un edizione da collezione di un videogioco, nuova sigillata con tanto di foto di ogni lato dei sigilli. l'acquirente una volta ricevuta mi contatta e vuole il rimborso o chiede ad ebay di restituire perchè la confezione è aperta completame...

• 190 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Fattura

Dal Cell non riesco ad inviare fattura all'acquirente.

• 139 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Issue with Return Status and Refund Processing for Order #27-14438-69428

Hello,I am contacting you regarding an issue with a return request for order number 27-14438-69428 (buyer username: cape2lon).The buyer opened a return request, and I approved it. The buyer has already returned the item, and it has been successfully ...

• 244 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

VERFICA

BUONASERA SONO NAPOLITANO GIUSEPPE VOSTRO CLIENTE DA MOLTI ANNI HO PRESO 4 SERIE DI DIABOLIK PAGATE € 58 CON LO SCONTO DA QUESTO RIVENDITORE IL QUALE LUI MI VOLOVA FARE UN ULTIORE SCONTO PER IL TOTALE DI € 50 INVECE DI 58 E MI HA DETTO CHE VOI NON AV...

feedback automatic

salve a tutti, avrei una domanda da sottoporre. Ho svariati articoli venduti da tempo senza il feedback dell'acquirente. Ad alcuni e' stato assegnato il feedback automatico ed altri no. Capita anche a Voi? P.s le vendite hanno raggiunto il tempo stab...

• 260 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Importazione di inserzioni massive di inserzioni

Buongiorno e grazie a chi mi risponderà Vorrei saper due cose (per il momento)1) So che è possibile aggiungere dei campi ai file predisposti per l'importazione, infatti ho aggiunto il campo EAN (mancante) al file Csv senza problemi perche sapevo come...

• 330 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

conoscere il prezzo di vendita di articoli simili

Buongiorno,vorrei sapere se esiste la possibilità di verificare il prezzo di vendita di articoli uguali, o simili, a quelli intendo vendere da parte di altri utenti.L'obiettivo è quello di non andare fuori prezzo e non riuscire a vendereGrazie

• 436 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Eti

Etichetta spedizione non me la fa stampare 

• 361 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ogget

il cliente, si lamenta di non aver ricevuto l’oggetto, ma risulta consegnato

• 358 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede restituzione per Pezzi o parti mancanti

Buongiorno, ho venduto una carta di Naruto tgc per 210€, l'acquirente ha accettato subito il prezzo e ha pagato la sera stessa. Questa mattina mi è apparsa la spunta che il pacco è stato consegnato, ma subito dopo ricevo un messaggio dell'acquirente,...

• 357 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non arrivato... In modo assurdo.

Oggetto tornato indietro non per colpa mia (l'indirizzo era scritto bene, e il venditore poteva accerrarsene perché era specificato che è l'indirizzo di un negozio - di un amico che mi fa il favore di prendere le consegne). Il venditore non risponde ...

• 262 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita con restituzione oggetto

Salve a tutti, ho effettuato una vendita di una monoposto di formula 1, ancora sigillata nel suo involucro originale dell'edicola, da premettere che l'oggetto in questione era integro senza difetti, senza danneggiamenti ecc.Essendo un articolo che ho...

• 204 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spese per la spedizione per una restituzione

Nel prodotto acquistato il venditore scrive che la restituzione deve avvenire entro 30 giorni e che le spese sono a carico del venditore.Leggo i post di altri della comunity e leggo di etichette predisposte. Il venditore non me lo ha proposto dicendo...

• 213 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare offerta

Sono d'accordo con il venditore per annullare una mia offerta. Soltanto che lui dice che posso farlo ma non so come.Posso farlo io o può soltanto farlo lui?

• 139 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedire tramite messaggio

Salve, ho un dubbio. Devo inviare ad un acquirente una chiave di licenza via messaggio e non per posta. Però mi dice che devo spedire per posta tra le opzioni di spedizioni. Come devo fare? Grazie mille.

• 136 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto multiplo

Ragazzi ciao Devo fare 1 acquisto multiplo di 25 articoli Circa 600 euro Perche al momento del pagamento non ci sono piu tutti gli articoli? Premesso che sono ancora tutti disponibili

• 112 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

non funziona piu bene il sito

non so come mai oggi non riesco a comperare o vdere i dettagli delle insersioni ,fino ieri andava tutto OK ma oggi non riesco a far pi nulla ,forse è cambiato qualcosa, qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va

Aiuto coupon

Salve, se accetto una proposta da un venditore, posso poi usufruire del coupon di ebay? Grazie u

• 111 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prima vendita

Salve a tutti. Venduto primo oggetto. Non mi è chiara la procedura di spedizione. Ho scaricato un foglio con dati miei e destinatario, poi sono andato in posta col pacco. Era un pacco piccolo e con peso di un kg circa, più o meno. eBay aveva fissato ...

• 162 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

H

Come faccio ad annullare un ordine quando sono a conoscenza, da una recensione inserita dopo l’acquisto, che il venditore è un truffatore

Codice spedizione

Salve il venditore ha inserito codice spedizione ma il pacco non è tracciabile ho acquistato AirPod con proposta d’acquisto e non risponde più ai messaggi acquistato il 18 il 20 codice di spedizione fornito ma Bartolini non risulta nulla attendo vost...

• 106 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I'aqu

L'acquirente non ha ancora restituito pacco  

• 99 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Buona sera a tutti ho saputo che ebay toglie il servizio clienti in Albania e lo sposta in India facendo la traduzione con l'intelligenza artificiale,mi chiedo se questo sarà un beneficio o un grosso problema per tutti noi, che ne pensate

• 87 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetti osservati ordine

salvesono un collezionista di auto d'epoca e da 20 anni mi diverto a trovare ricambi qua su ebay. A tale scopo avevo creato 4 liste personalizzate con il nome delle auto che ho in modo che, se trovavo qualcosa, l'aggiungevo a quella specifica lista.O...

• 91 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

PAGAMENTI IN ENTRATA

-Buonasera,ho cambiato il mio conto corrente personale e quindi di conseguenza l' IBAN,nel cambiare l'IBAN per i pagamenti in entrata e dopo aver inserito correttamente l' iban nuovo,come ultimo passo mi chiede di inserire il vecchio IBAN del conto c...

• 106 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Articolo non conforme dalla parte del venditore

Buongiorno a tutti,mi è appena successa una cosa scandalosa, non pensavo davvero che esistessero ancora persone così..ho spedito un oggetto a un' acquirente internazionale, un oggetto da collezionismo.era la mia prima spedizione e vendita tramite eBa...

• 136 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Dati carta di credito

Salve, ho sostituito i dati della mia carta di credito, però visto che devo ricevere un rimborso, ancora leggo che il versamento è stato fatto sulla veccia carta. Come posso fare?

• 85 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

N

On mi è arrivata l'etichetta della spedizione 

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ciao devo spedire

Ali haider abbiamo ordinato la copertone bici elettrica 20x4 ma non ho trovato misure quindi volevo rimborso io devo spedire dettro pacco

• 134 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Volevo sapere se io restituisco l’oggetto al proprietario e faccio il reso tramite Klarna posso farlo?

• 114 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spellacavi

Salve, ho acquistato un macchinario è stato pagato, dopo un po' mi arriva una email di eBay dicendo che l'ordine è confermato da giorno 20 , ad Oggi non riesco a contattare il venditore perché mi dice pagina non funzionante, cosa faccio? Speriamo che...

• 142 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

buongiorno,ho biogno di aiuto

ho sperto un negozio plus ma mi addebitato 45 cent per ogni prodotto inserito perchè non avevo ancora scelto che negozio aprire, purtroppo parlare con il servizio clienti nonostante chiamino subito, non riesco a risolvere

• 148 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Coupon sconto da 50 euro

Buongiorno, qualcuno ha già ricevuto il coupon da 50 euro, per il primo oggetto in vendita, scadenza 8 maggio 2026? qualcuno sa come funziona? grazie.

• 115 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

JD014600012543943374 tracking fermo al 17/3/2026

pacco spedito il 4/3, per diversi giorni nulla, non risultava nemmeno ritirato dal corriere, poi dal 16/3 compare tracking su DHL Germany. Dal 17/3 dice che "La spedizione internazionale è stata elaborata presso il centro di smistamento pacchi per l'...

• 133 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dati personali

Ieri ho eseguito un acquisto tramite il portale e-bay. Poc'anzi sono stato contattato dal venditore su WhatsApp con il mio numero personale, chiedendomi il codice fiscale per l'emissione della fattura. Com'è possibile che siano in possesso del mio re...

• 140 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tentativo di abuso sistema di reso e annullamento dopo spedizione: come procedere?

Buongiorno a tutti,vorrei condividere una situazione surreale che sto gestendo con un acquirente e chiedere un consiglio sulla chiusura definitiva della pratica.Un acquirente mi contatta per l'acquisto di un prodotto del valore di 1169€, chiedendomi ...

• 149 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto ricevuto non conforme alla descrizione

ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione inoltre danneggiato per incuria del venditore che ha imballato l'articolo in modo inappropriato.mi ha fatto chiudere la controversia su paypal promettendomi un rimborso ma poi si e' negato il tutto...

• 126 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

addebito al venditore

Buon giorno, avevo messo in vendita un HIFI pioneer anni 70 compreso di casse Bose ,con però specificato il ritiro in zona visto il volume dei colli ( 6 pezzi) .Un utente, distratto ha prima fatto l'acquisto per poi dirmi :oh scusa non avevo visto ch...

• 127 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in Italia

Ho visto un oggetto di mio interesse in vendita in Germania. Ho scritto al venditore in inglese se spediva in Italia. Non ho ricevuto risposta. Ho simulato l'ordine e mi sono apparse le spese di spedizione. Ho quindi proceduto con l'avvio dell'asta. ...

• 102 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

UPAAG000000084297961

Salve io nn capisco più come contattare Ebay ho riconsegnato l articolo l 8 marzo ho comprato questo articolo con Klarna! E continuano a togliermi i soldi!!!!!!!vorrei assistenza perché la spedizione è bloccata e nn vedo è il venditore nn dice nulla ...

• 120 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale

Salve, dovrei effettuare una spedizione internazionale, dalla Sicilia al Sud Africa.Come faccio a creare la spedizione con il minor costo? Mi è stato fatto un preventivo di 1000€ per un pacco di 60x60x60 da circa 18kg

• 81 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione prodotto funzionante

Salve a tutti . Ho venduto una scheda elettronica di una lavatrice. La scheda era perfettamente funzionante. Ne sono certo perché l'ho personalmente tolta da una lavatrice funzionante. Dopo circa 2 settimane mi chiede la restituzione sostenendo che n...

• 61 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Voucher welfare

Buingiorno a tutti, volevo sapere se si possono usare i Voucher Welfare sun Ebay, in quanto non riesco a trovare nessuna informazione utile qui su ebay.Grazie a tutti.

• 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto CD dal giappone!

Ciao a tutti! Volevo acquistare questi cd che provengono dal Giappone ( https://www.ebay.it/itm/277909138421 ) ; il totale verrebbe sui 90€ circa con tutta la spedizione (Economy International Shipping ) con track code anche .. Leggo nella descrizion...

• 81 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pellicole cinema

Buongiorno,ho acquistato due pellicole cinematografiche in 16mm e ho notato che il venditore ne ha messe altre in vendita. Le aste scadono fra 6 giorni e dato che vi parteciperò, gli ho chiesto se può aspettare, così se dovessi aggiudicarmi altri suo...

• 89 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Collegamento eBay al cassetto fiscale

Buongiorno a tutti,In base alla nuova richiesta da parte dell'agenzia delle entrate, di collegare tutti gli strumenti di riscossione dei pagamenti elettronici (pos fisici e pos virtuali) al cassetto fiscale, sto cercando da settimane i dati per inser...

• 124 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

aiuto con asta

ragazzi qualcuno sa dirmi se si può annullare la vittoria ad un asta ? e cosa succede se viene annullata ?

• 97 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

3 macchine fotografiche e due videocamere da vendere_

"si ma io essele giapponesina"che studia in UNI Statale MI -ebay mi chiede il codice fiscale,l'indirizzo e chissà quale altra info- poi i miei dati nn vengono accettati e nn mi fanno sapere+niente - qualcuno sa se posso usare i dati di una amica ital...

• 220 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Casco

Gradirei che eBay si ricordasse dei feedback degli acquirenti quando si riscontrano problemi con i venditori e non cautelare soltanto il venditore

• 267 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

R

Ho acquistato meno di un anno fa delle batterie per una gaucho, non si ricaricano più, ho diritto alla garanzia a un rimborso o reso?

• 139 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cerco di vendere monopattino elettrico ma mi esce: errore inserzione!

Ho deciso di mettere in vendita un monopattino elettrico recente (ninebot) ma ebay mi da : errore inserzione; l' avviso dice che non si puó vendere robbe con la batteria...Ma io ho visto in vendita altri monop. Elett. E ebike sul sito. Come mai?? Il ...

H

Ho venduto un articolo professionale(ali di Iside)per la danza del ventre. Dopo 5/6 giorni dall'arrivo la cliente mi contesta la qualità dell'articolo con falsità. Le chiedo foto dimostrative. Mi invia 3 foto di un unico dettaglio con luce sfalsata. ...

• 118 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Venditore sospetto

Il venditore si sta comportando in maniera sospetta. Non ha consentito di annullare l'ordine dopo che ho atteso invano 3 giorni e ora ha spedito senza tracciabilità. Ho provato a contattare eBay ma mi ha detto di aspettare ancora una settimana. Cosa ...

Problemi con la creazione dell inserzione

Ciao, sono nuovo su questa piattaforma, sono riuscito a creare un’inserzione ma mi sono accorto che non c’era il conto corrente perciò lo aggiunto e fin lì tutto apposto, il giorno dopo provo a crearne una nuova inserzione, completò la scheda prezzo ...

• 157 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Richiesta rimborso

Salve, ho bisogno di fare una seconda richiesta di annullamento perché ho sbagliato a digitare la motivazione la prima volta. Grazie

• 143 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sped

Come si cambia l opzione ritiro in zona ? Vorrei inserire spedizione, mi rimane sempre ritiro in zona. Grazie

• 125 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Stereo

L acquirente non ha spedito ancora l oggetto,in quanto non posso rimborsare senza avere ancora il prodotto tra le mie mani

• 143 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Rotofalce

Buonasera.Ho acquistato un oggetto pagato di persona.Ebay deve darmi un codice di conferma per acquisto effettuato?

N

Nn riesco a mettermi in contatto con il venditore?dice che nn è più un utente nn registrato,nn è che si è preso i soldi e nn mi arriva il pacco?Ho fatto l ordine il 31 marzo,mi dice in arrivo il 24 aprile...come devo comportarmi?

• 110 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Una spedizione, tre oggetti dentro, tre tipi di risoluzione della controversia diverse.

Salve, ho un problema con un rimborso. Questi i fatti: ho acquistato separatamente tre bottiglie di vino dallo stesso venditore che sono poi state inviate in unica spedizione dalla Francia. All'arrivo in Italia il pacco è stato bloccato al centro di ...

• 110 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Libro fake.

Ho acquistato un libro convinta che fosse originale ma è arrivato fotocopiato e rilegato con spirale. È giusto che le spese di reso siano a mio carico?

• 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Segnalazione Truffa

Salve,volevo segnalare una truffa di cui sono stata vittima in modo che nessun altro cada vittima di essa. Ho acquistato un computer da gaming su eBay, l’ho ricevuto e sembrava tutto in regola in teoria perché il computer non segnalava alcun tipo di ...

• 90 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto no ricevuto

Salve,Descrivo brevemente il mio problema per un oggetto mai ricevuto:Effettuato l'ordine il pagamento, l'oggetto viene spedito con tanto di mail arrivata dove si specificava che era partito SENZA TRACCIABILITA'. l'oggetto non arriva e puntualmente f...

• 100 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Assenza di accessori

Venditore scrive in prima pagina che gli accesso o originali sono inclusi come da scatola originale. In un’altra sezione nascosta invece in lingua straniera è scritto “non inclusi” e me ne sono accorto solo a ordine effettuato (non spedito)vorrei ann...

• 93 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditori con feedback a 0 che apparentemente spediscono da EU ma inviano da Cina

Ultimamente vedo molte offerte da venditori con 0 feedback, che apparentemente hanno oggetti in Francia, Germania ecc., in generale EU, ma poi scrivono che la consegna sarà gestita da un vettore per esportazioni dalla Cina. In genere non rispondono a...

• 102 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Fondi bloccati e controversia aperta dall'acquirente

Buongiorno! Ho venduto un oggetto e spedito tramite corriere BRT (in proprio) Ho caricato il codice di tracciamento ed è stato consegnato a distanza di 24 ore dall'ordine, super celere, ad un punto di consegna indicato dall'acquirente nell'ordine. A ...

• 100 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Domanda

Buongiorno, Qualche giorno fa ho comprato un prodotto su ebay, purtroppo non essendo quello di cui avevo bisogno ho fatto una richiesta di reso con spedizione a mie spese. Ho comprato quindi un'etichetta digitale. Visto però che alla fine terrò il pe...

• 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

13-14466-70760

vorrei sapere perche dopo quasi 2 settimane ancora non ho ricevuto il rimborso dopo che il venditore ha annullato il mio ordine?

• 63 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente propone e accetta rimborso parziale ma apre reso dopo 10 giorni – cosa fare?

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio su una situazione con un acquirente.Circa 14 giorni fa (2 giorni dopo la consegna), l’acquirente mi ha contattato dicendo che lo strumento musicale ( un handpan ) non suonava come si aspettava. Ho cercato di...

• 219 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Acquirente scambia un pezzo nuovo con un vecchio e lo rende. Ebay gli da ragione nonostante le foto.

Come da titolo. Ho venduto un fanale nuovo e mi è stato restituito dal cliente un fanale chiaramente usato e di una marca diversa. Nonostante avessi delle foto del prodotto che ho spedito ebay ha dato ragione all'acquirente sia nella controversia che...

• 137 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Ordine non risulta

Buonasera ho appena fatto un'acquisto di un casco moto pagando in 3 rate con Klarna. Sull App del mio conto risulta pagata la prima rata, quindi già scalata, ma su eBay e su Klarna non risulta il mio ordine e quindi il mio pagamento. Ne tantomeno ho ...

• 75 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho fatto una domanda a un venditore

Ho posto una domanda a un venditore relativamente a un articolo che volevo acquistare ( ho vhiesto chi era il produttore dell' articolo) e il venditore mi ha risposto in modo molto maleducato e guori dagli schemi, lo voglio segnalare sd ebay

• 74 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Sulla tracciabilità c'è scritto non arrivata nella sede del destinatario...cosa vuol dire...il pacco si è perso?

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Garanzia su un oggetto acquistato

Buongiorno,ho acquistato un videocitofono l'anno scorso in questo periodo, tuttavia sono riuscito ad installarlo solo a inizio di quest'anno, riscontrando un'anomalia dettagliata sotto.Un mese fa ho descritto la cosa al venditore con questo testo:<>N...

• 149 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Mio venditore dice ke mio indirizzo è errore!

Ho comprato un oggetto da Germania. Dopo pagato il venditore dice ke mio indirizzo è errore. Non può stampare l'adesivo di DHL. Non mi è mai successo . Mio account è più di 10 anni. Lui continua mandarmi messaggi che l'indirizzo è un errore. Ho verif...

Pagamenti

Salve,ho un problema nel fare acquisti su ebay,faccio il pagamento ,mi addebitano il costo ma l'oggetto non risulta sugli acquisti,non riesco a capire cosa sia successo,non riesco a risolvere

• 46 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

V

Vorrei contattare eBay per avere informazioni su un venditore 

• 104 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

crollo delle vendite

Buongiorno...come mai le mie vendite sono crollate drasticamente dal mese scorso?Non ho difetti in transazioni eppure sono scese del 80%

Aiuto

Ebay mi chiede dei soldi per oggetti che jo pubblicato per pochi giorni e non ho vrlenduto come devo fare mi chiede 6 euro non c è nemmeno un numero di telefono per patlrlare con un operatore

• 95 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

aiuto

aiuto..non riesco a fare acquisti...contattato il servizio clienti mi riferisce che l account é ok. .

1000256086.jpg
  • 92 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rirardi

Buongiorno qualcuno può aiutarmi. Acquisti effettuati il 13 aprile e fornito numero tracking.Ma alla ricerca compare spedizione non ancora affidata(verificato anche direttamente sul sito spedizioniere).Consegna stimata 15/16 aprile.Pare sia una situa...

• 82 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come possibile che ho o

Ho fatto un ordine il 9 aprile e ad oggi non mi è stato dato nessun codice di tracciamento, ho scritto al venditore. Ma non ho risposta, cosa dovrei fare ?

• 76 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problema consegna ordine per indirizzo incompleto

ho effettuato un ordine che purtroppo non è stato consegnato. Ho notato che la targhetta con il mio nome sul citofono si era staccata, e questo potrebbe aver causato difficoltà nell’individuazione dell’indirizzo da parte del corriere.Lo stato della s...

• 84 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come posso risolvere ?

Oggi mi dovevano consegnare un pacco .... è stato siglato come consegnato ma io non ho ricevuto niente....la spedizione è stata effettuata da poste italiane, a qualcuno è successo la stessa cosa? Grazie mille

Scam dell' "oggetto non arrivato"

Finora avevo sempre venduto oggetti di poco valore senza tracciamento, e non avevo avuto mai problemi. Purtroppo mi sono imbattuto anch'io nel furbo che si approfitta degli oggetti spediti senza tracciamento per ottenerli gratis. Ha usato un tipo di ...

• 73 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

salve a tutti, dovrei modificare il livello di iscrizione del negozio, da PREMIUM a BASE. Al momento

salve a tutti, dovrei modificare il livello di iscrizione del negozio, da PREMIUM a BASE. Al momento ho in vendita circa 8000 oggetti totali su 6 paesi, nelle caratteristiche del negozio base è scritto: Inserzioni Compralo Subito gratuite 400/mesesig...

• 68 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquisti all’ingrosso e collaborazioni B2B

Buonasera, vorrei porvi una domanda e chiedere un consiglio o un aiuto in generale da parte vostra o della community.In pratica, sto pensando di iniziare a fare piccoli stock da casa, così da spedire direttamente io e avere tempi di consegna più rapi...

Risolto! Pago la dogana o no?

Ciao, volevo sapere se in questo caso devo pagare la dogana o se è già tutto incluso, il venditore mi ha detto che non lo sa quindi voglio chiedere a voi se lo sapete.Grazie mille in anticipo

immagine_2026-04-15_145959772.png
  • 69 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Informazioni di consegna

Salve devo comprare un oggetto, ma la data prevista 20-22 aprile non so se di mattina mi trova a casa il corriere. Chiedo nel tracciamento del pacco c'è un opzione dove si scegliere il giorno di consegna? Grazie

• 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto dal Giappone

Salve, un mese fa ho fatto il mio lrimo acquisto dal Giappone, il pacco doveva arrivare tra il 16-30 marzo, ovviamente non arrivato e fino a ieri 14 aprile l'unico aggiornamento che avevo era quello di poste italiane che chiamandoli mi avevano detto ...

• 68 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Restituzione momentanea oggetto non funzionante

Ciao a tutti, ho inviato indietro un oggetto appena comprato perchè mi è stato venduto come revisionato 100% e con garanzia di funzionamento, ma purtroppo all'arrivo non funzionava 100% ...Il venditore si accolla la spedizione verso di lui, la ripara...

• 93 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine annullato e rimborsato ma poi spedito

Ciao a tutti,ho effettuato un ordine il 31 marzo e, lo stesso giorno, ho richiesto l’annullamento poiché l’oggetto non corrispondeva a quanto desiderato.Il giorno successivo eBay mi ha comunicato che l’ordine era stato annullato e, dopo alcuni giorni...

• 97 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Articolo diverso dall'annuncio

Il venditore nonostante foto e descrizione dell'annuncio indicassero kit ganasce premontato(molle, cilindretti etc) invia le sole ganasce. Fatto presente afferma di dover controllare, dopo l'invio di foto del pacco. Dopo molto tempo richiede l'avvio ...

• 98 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pubblici off

SalveCome posso eliminare, dalla mia pagina personale,le aste che ultimamente sono presenti in live,del tipo carte rare ecc .Non mi interessano e mi arrivano sempre i messaggi di inizio asta.Grazie

• 77 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Info reso

Buonasera, una info. Ho restituito il pacco ricevuto con un codice di reso ad un fermo point Bartolini. Non mi è stata data nessuna ricevuta. Come funziona la procedura? Come faccio a sapere quando il venditore avrà ricevuto il mio reso? Grazie

• 132 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Buongiorno. Dovrei riaprire una richiesta di rimborso su un articolo non arrivato chiusa per sbaglio come si fa?

• 86 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acqusti in garanzia

Buongiorno a tutti, volevo sapere se le spese di spedizione di un oggetto difettoso dopo i 30 giorni di garanzia Ebay sono a carico del venditore o dell'acquirente Grazie.

• 82 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione articolo

É possibile riaprire una richiesta di restituzione di un articolo dopo averne aperta e richiusa una prima perché fatto accidentalmente ?

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Richiedere il totale al venditore

E' una mia impressione o è sparita dal modulo di pagamento la possibilità di richiedere il totale al venditore per acquisti multipli e spedizione combinata? Ho ricevuto delle offerte da un venditore su quattro oggetti che vorrei acquistare. Dopo aver...

Indirizzi troncati e consegne impossibili

Ciao, per la prima volta ho provato ad usufruire del servizio di consegna dell'articolo acquistato, presso un punto di ritiro. In questi casi dovendo aggiungere all'indirizzo caratteri in più tipo .. [Rimosso dal Moderatore] eBay ci aggiunge anche un...

• 83 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Reclamo Paypal oggetto non conforme alla descrizione

Salve. Ho ordinato due giocattoli (Beyblade). Ho ricevuto un altro oggetto e non quello ordinato ed entrambi non sono originali ma fake. Ho inviato le foto dell'oggetto ricevuto (che non è quello ordinato), con accanto la foto dello stesso originale ...

• 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Buonasera, ho effettuato un acquisto, il venditore non ha piu disponibilità oggetto. Vuole annullare

Il venditore ha fatto richiesta di annullare vendita, ma non è stato ricontattato. Purtroppo non ha più la disponibilità dell'oggetto, e vorrebbe rimborsarmi per quanto pagato. È possibile effettuare quanto prima contatto da eBay di modo da concluder...

• 100 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco rimborsato

Oggi mi è arrivato un pacco, 6 condensatori elettrolitici (7,33€); di cui avevo chiesto il rimborso perchè fermo in dogana da marzo, il punto di ritiro presso cui è arrivato mi ha detto che dovevo 4,27€. di spese. Ora come faccio a capire se si tratt...

• 95 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia

Salve ho acquistato un allarme per lo scooter ed è ancora in garanzia ma il venditore non mi risponde.

• 138 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

L'oggetto risulta come pagato, quando non lo è; nessuna assistenza da eBay.

Ho comprato un oggetto, facendo una proposta al venditore; il venditore ha accettato, e mi è arrivata la mail con il link "Paga l'oggetto". Peccato che cliccando sul link, l'oggetto risultasse già pagato; idem andando nella cronologia degli acquisti....

• 130 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco cntrassegnato come consegnato ma in realtà consegnato alla filiale di spedizione BRT

Ho spedito da venditore un pacco con destinazione Agrigento con eBay spedizioni tramite BRT, portato ad un punto consegne per farlo partire da lì. In due giorni il pacco viene contrassegnato come consegnato al destinatario, ma in realtà dice consegna...

• 106 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non vedo i mieiannunci

Salve a tutti,ho messo alcuni oggetti in vendita e quando vado a cercarli sulla piattaforma senza registrarmi, alcuni li vedo mentre altri no.Penso che abbia a che fare con la parte delle spedizioni ma non capisco come mai non li vedo tutti o cosa st...

• 238 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Nel vendere un terreno edificabile su Ebay si deve pagare qualcosa ad Ebay ?

Devo fare prossimamente 2 annunci su ebay , uno riguardo una vendita di un terreno edificabile e un altro riguardo una vendita di fabbricato rurale. Nel fare tali annunci dovrò pagare qualcosa , in qualche modo ( come ? ), ad Ebay ? Resto in attesa d...

• 188 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Feedback poco esaustivi

Salve, ho rilasciato un feedback positivo per un acquisto. Ma ho notato che rispetto a prima non ci sono più le voci tipo spedizione, comunicazione, e il rilascio dei commenti per il venditore.Mi è apparso la casella dove mi dice novità puoi descrive...

• 192 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Errato nr spedizione inserito dal venditore

Buonasera a tutti, ho pagato il 2 di aprile un oggetto scegliendo un punto di ritiro per la consegna. Il venditore prontamente ha consegnato lo stesso giorno ad un punto Poste il pacco per la spedizione specificando in nr di collo e il relativo tracc...

• 92 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Come mai pur non avendo cettaa

Come mai pur non avendo accettato un rimborso, in modo coatto eBay a svolto tutto il procedimento per il rimborso? Da notare che il venditore mi ha detto che non trovava più l'oggetto in magazzino. Aveva comunque pubblicato le foto. Secondo me il ven...

• 147 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto

sto per fare un acquisto di euro 30 per un microfono usato . La spedizione costerà euro 15 che trovo, come cifra, sproporzionata rispetto alla cifra investitaSi può ovviare , con una spedizione più economica ?

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

restituzione

15-14422-04860 ho acquistato queast'oggetto ma non riesco a restituirlo perche dal vostro mi da un errore5316293936 numero ordine di restituzione

• 150 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Doppio pagamento

Buongiorno ho fatto un acquisto e pagato a rate con Klarna . Sulla carta di credito però mi è stato addebitato due volte l’importo della prima rata

• 132 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Devp

Devo ancora ricevere un rimborso sono  socc-883

• 134 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Inserzioni

Ciao Ragazzi, sono un venditore abituale e non ho ancora capito cosa significa " classificazione" nel momento in cui aggiungo le specifiche per l'oggetto . Puoi inserire un numero da 1 a 10 oppure 1,5 / 2,5/ 3,5 etc.. Forse sono le categorie alla qua...

• 130 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PACCO

CIAO SONO MARCELLO PISAPIA IO NN HO RICEVUTO IL PACCO . NUMERO TRAK 1Z952F9W6893784264 FATE UN SOLLECIOTO GRAZIE .

• 91 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita combinata

Ciao...come mai mi imbatto sistematicamente in potenziali acquirenti che non riescono a trovare il 'pulsante' per richiedere la fattura in caso di acquisto multiplo, con le spese di spedizione combinate? Grazie.

Gommeuro.com

Buongiorno Qualcuno ha per caso Acquistato tramite gommeuro.com? Vorrei sapere grazie. Dato che tempo fa mi hanno truffato con un motore.

• 97 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

oggetto in vendita

oggetto (397801406935) BuongiornoPossibile che partecipo ad un'asta e per tre volte consecutive il venditore annulla le offerte? sono due mesi che questa storia va avanti..forse che non raggiunge la cifra prefissata?

• 162 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PCONOMICA OSTA PRIORITARIA (POSTA 1)

BUONGIORNO A TUTTI I VENDITORI.CHIEDO IL VS. SUGGERIMENTOCOME GIA' AVRETE SAPUTO, DAL 1° MAGGIO POSTE ITALIANE NON EFFETTUERA' PIU' IL SERVIZIO DI POSTA 1. IL SUDDETTO SERVIZIO TEMPO FA PERMETTEVA ANCHE LA TRACCIBILITA' DOPODICHE' AD OGGI SI PUO' CON...

• 247 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pacco mai ricevuto

buongiorno a tutti ho avuto un problema con un pacco ordinato il 15 febbraio,con gls dalla gb .dopo unn tentato consegna non ho mai ricevuto nessuna notizia ,ho aperto una controversia, e stata chiusa perché il venditore ha dato il codice di spedizio...

• 148 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Numero di tracciamento errato

Ciao a tutti, per errore ho inserito un numero in più nel codice di tracciamento di un articolo che ho venduto. Non trovo da nessuna parte il modo per modificarlo, qualcuno può dirmi come fare? Grazie mille

• 119 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

reso

Buonasera.Devo effettuare un reso, oggi mi è arrivato un messaggio con approvazione del reso e rimborso La controversia per questo oggetto è stata risolta.Il tuo articolo è stato rispedito al venditore Il prodotto è ancora in mio possesso e non ho ri...

• 102 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ricevere un oggetto in un fermopoint

Da qualche settimana non riesco più a selezionare un fermopoint per il ritiro degli acquisti e questo succede con tutti i venditori. Qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto?

• 58 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di reso

Ho effettuato una richiesta di restituzione in data 27.03. Il venditore mi ha mandato un'etichetta di reso dicendo di aspettare il corriere per il ritiro. Ad oggi, 8.04, dopo diversi solleciti al venditore, continua a ripetere che il corriere passerà...

Controversia: da sapere cosa fare

Salve ho venduto un movimento di orologio meccanico con un confezionamento rigido super protetto e il giorno dopo l'acquirente mi segnala con delle foto che lo ha ricevuto rotto. Analizzo attentamente le foto e mi accorgo che era stato palesemente ma...

• 177 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco partito da osaka un mese fa

Salve a tutti, è più di un mese che aspetto un pacco dal Giappone e dall ultime notizie del tracciamento il pacco è partito dal centro di scambi di Osaka il 7 marzo, ho contattato il venditore circa una settimana fa e mi ha detto che contattava japan...

• 170 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

richiesta di aiuto

Ho acquistato uno smartphone Samsung TFSAS166VCPWP Galaxy A16 5G 6.7'' 8GB RAM 128GB Storage 2.4 GHz Venduto da: vipoutlet, che è un venditore americano. Il telefono risulta bloccato (forse dall'operatore americano Tracfone). Non mi riesce di sblocca...

• 129 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

CONCHIGLIE SU EBAY

scusate sono nuova su questa piattaforma e vorrei sapere se si possono vendere conchiglie di mare su ebay grazie a chi mi rispondera'

• 135 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile