annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orologio Batman 1989

siwen86
Utente della Community

Salve, 

ho ritrovato in c asa questo orologio di Batman di quando ero piccolo.

Cercando su internet non ho trovato il modello da nessuna parte e la cosa mi ha particolarmente incuriosito.

Qualcuno mi sa dire se ha un qualche valore?

 

 

 

Come vedete è a marchio DC Comics e ha un relativo numero di serie.

Aspetto vostri pareri!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Orologio Batman 1989

vonbalden
Utente della Community

Navigare su internet in cerca di informazioni su ciò che ci sta a cuore, è diventato da alcuni anni a questa parte, una cosa impossibile.

Il motivo è presto detto: l'intenzione è quella di sballottare il povero malcapitato in un labirinto di proposte commerciali, argomenti collaterali fuorvianti e inutili, di oggetti di tutti i tipi che non c'entrano nulla con ciò che l'utente ha chiesto, ma si autopropongono con la speranza che il povero navigatore desista dalla sua ricerca, o si interessi a qualcosa d'altro da acquistare. Ricordiamoci sempre, che più una ricerca è di poco interesse collettivo, meno ci sono notizie. E siccome si deve sempre mantenere alta la propensione all'acquisto...vai di castronerie, una via l'altra ! Fatta la doverosa premessa, in circolazione vi sono orologi e orologini di Batman (tutte cineserie) per bambini e pseudo appassionati del famoso personaggio a fumetti. L'unico orologio crono, fatto ottimamente, è il Diesel Batman Dark Knight Rises prodotto in un numero limitato di esemplari in omaggio al film omonimo dell'eroe mascherato. E' un progetto della Diesel USA e della casa cinematografica Warner Bros consumer. (oggetti prodotti per il consumatore) Viene sul mercato circa 350 euro. Il tuo, prodotto dalla grande

casa editrice americana di fumetti DC Comics, è un gadget che fu veicolato negli anni 80 all'epoca del grande ritorno d'interesse per i super eroi. Non penso si trattasse di un orologio blisterato con un fumetto, visto che ha il fondello in acciaio e porta il marchio della DC americana.

E dulcis in fundo, non è fatto neppure in Cina, come avviene purtroppo per quasi tutti i prodotti odierni anche se progettati in USA o in Europa. E' sicuramente un pezzo vintage da proporre su ebay a tutti gli interessati del fantastico uomo pipistrello. Un saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989

Grazie per la risposta e... la buona notizia!

Mi proponevo di andare domani da un buon orologiaio per appurare le condizioni interne dell'orologio, dargli una pulita, e leggere il numero di serie interno, nella speranza di avere informazioni più dettagliate.

 

Confermo quanto da te analizzato, non era blisterato con un fumetto perché mi è stato regalato per un compleanno. A sapere che sarebbe diventato relativamente raro avrei anche conservato la confezione originale!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989

Butta un occhio su ebay USA co sono orologi batman a migliaia da 3 dollari a 9000

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989

Ciao! Ho sfogliato 10 pagine dell'ebay USA ma di orologi come il mio neanche una traccia. Tu hai visto qualche inserzione sul mio modello?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989

Salve a tutti. Ti consiglierei di sostituire solo la batteria dell'orologio al quarzo per controllare il funzionamento. Potresti sentirti dire :...guardi, non trattiamo orologi di questo tipo, ma se vuole lasciarmelo qui appena ho un minuto gli diamo un'occhiata. Per la sostituzione della batteria sono 10 euro ma me lo deve lasciare. Al ritiro : ..guardi, abbiamo riscontrato dei piccoli problemi al movimento, ho sistemato, ma non vale la pena spendere altro....stai in campana ! Tutto ciò che paghi a terzi per interventi ( a volte non te lo guardano neppure se non ci sono importi alti da quantificare) lo devi detrarre da quello che prenderai dalla tua asta. Escluse le tariffe che si prendono ebay e Paypal. La batteria te la fai cambiare al momento, sennò...nisba !  Se ti segnano il fondello accidentalmente, l'appassionato arriccia il naso e te lo declassa subito. E tu ti sei fatto fare gratis un bel servizio. Gli esercenti non sanno nulla di vintage, a loro interessa vendere il nuovo e basta. Un saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989


@siwen86 ha scritto:

Ciao! Ho sfogliato 10 pagine dell'ebay USA ma di orologi come il mio neanche una traccia. Tu hai visto qualche inserzione sul mio modello?


No no era giusto x poter pensare di avere uno spunto 🙂

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Orologio Batman 1989

Ciao Von.

Grazie per i consigli, ironicamente ci ero arrivato da solo.

Ho fatto sostituire la batteria davanti ai miei occhi per una cifra pressocché nulla e non ha toccato niente. Ci siamo assicurati funzionasse (e funziona ancora!!!) e che non ci fossero ossidazioni (anche lì tutto ok!!). 

 

Mi volevano proporre la sostituzione del passante mettendone uno uguale a quello che c'era prima (gli avevo detto che era nero e di plastica) ma l'unico che avevano era troppo stretto e avrebbe sforzato il cinturino. Li ho guardati malissimo (visto che insistevano) e ho rifiutato quell'intervento lì xD

 

Forza ragazzi che se tutto va bene oggi apro l'asta! 😃

 

@alexbeka: Sì l'idea era comunque buona, infatti ho controllato a fondo hahaha

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta