annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta info/valutazione litografie

lulza
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

data la mia ignoranza in materia chiedo consiglio agli esperti.

 

Sono in possesso di alcune opere corredate di informazioni piuttosto scarne: sono catalogate unicamente come "litografie Brambilla".

 

Misure 27.4 x 34.8

 

Posto una foto che — spero — sarà utile a risolvere il mistero.

 

 

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta info/valutazione litografie

lulza
Utente della Community

(La foto precedente è evidentemente troppo grande, di seguito la stessa ridimensionata.)

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta info/valutazione litografie

Il mistero si infittisce. Ho provato a fare un brevissima ricerca online ed ho trovato tre artisti von questo nome ma non sono gli autori della tua litografia. Ambrogio Brambilla fu un incisore del 500. Riccardo Brambilla nato nel 1871 e morto nel 1965 era un paesaggista! Come pure Giovanni, pittore tutt'ora vivente. Se vuoi avere maggiori informaxioni puoi provare a contattare una casa d'aste d'arte moderna. Spesso forniscono un servizio di valutaxione a titolo gratuito.In merito alla qualità,  non essendo un genere di grafica che colleziono, non sono in grado di esprimere un parere personale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta info/valutazione litografie

Beh.... Se quelle sono le "opere" di cui sei in possesso abbiamo speranza tutti di diventare artisti. Secondo me sono scarabocchi di un bambino di quattro anni e poi firmati dal padre 😄
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta info/valutazione litografie


@pollo_bionico ha scritto:
Beh.... Se quelle sono le "opere" di cui sei in possesso abbiamo speranza tutti di diventare artisti. Secondo me sono scarabocchi di un bambino di quattro anni e poi firmati dal padre 😄

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta info/valutazione litografie

Anzitutto, foresto, ti ringrazio per la ricerca; ad una prima occhiata ero giunto alle tue medesime conclusioni.

Dopodiché mi sono focalizzato sulla firma, e m'era sembrato di riconoscere una "P" prima del cognome.

 

Altra breve ricerca e sono giunto alla conclusione che si tratta inequivocabilmente di Brambilla Paolo, maestro pittore bolognese defunto.

Uso non a caso il termine "inequivocabilmente", dato che ho trovato corrispondenza nella firma delle opere di questi due annunci:

 

 

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/quadro-paolo-brambilla-bologna-117519464.htm
http://www.subito.it/hobby-collezionismo/quadro-dipinto-paolo-brambilla-bologna-111438299.htm

 @pollobionico: non fossi stato più che sicuro della fonte piuttosto autorevole delle litografie ti assicuro che li avrei giudicati delle "croste" esattamente come hai fatto te. 🙂

 

Ringrazio gli intervenuti; resto comunque in attesa di qualcuno che sappia indicare una valutazione orientativa per i tre quadretti, tutti delle dimensioni sopra indicate.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta info/valutazione litografie

Ai fini della valutazione dimenticavo un dettaglio che forse tanto dettaglio non é: sono privi di autenticazione sul retro.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta