annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Topolino - Video OnLine

Buongiorno a tutti,


diversi anni fa (penso fosse il 1994 o il 1995) su Topolino fu dato in omaggio un floppy della Video OnLine. Sulla copertina era indicato "Programma per la navigazione in INTERNET per il lettori di TOPOLINO".

 

Penso che Video OnLine fosse uno dei primi provider Italiani, o il primo in assoluto; probabilmente quel floppy consentiva la connessione ad Internet.

 

Vorrei sapere qual era il numero di Topolino su cui era stato offerto. Su eBay non mi sembra d'averlo mai visto, forse perché è raro? Eventualmente qualcuno saprebbe dire quanto potrebbe valere, indicativamente?

 

Grazie in anticipo a chiunque avraà notizie interessanti.

 

 

 

 

 

 

-----

Goditi la vita, è gratis.

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Topolino - Video OnLine

vonbalden
Utente della Community

Un saluto innanzitutto ad un vecchio utente del forum attivo in tempi forse più intemperanti e trasgressivi, ma certo più vivaci di quelli attuali. Il Topolino libretto menzionato da greenfield, è senza dubbio il n°2089 uscito nel dicembre del 1995.

Questo numero conteneva un floppy disc in plastichetta leggera che consentiva come accennato,la connessione ad internet. La copertina del numero in oggetto raffigurava il famoso amico di Topolino Pippo, con espressione sempliciotta e sorridente, ma non ricordo assolutamente che vi fosse un'indicazione stampata in copertina circa l'oggetto in omaggio contenuto. Forse era un semplice blister di acetato che conteneva fumetto e disc, dove erano evidenziate le caratteristiche del gadget annesso al numero.

In ogni caso deve essere quel Topolino libretto. Naturalmente il n° 2089 è trovabilissimo on line dai venditori di fumetti, maaaaa senza il minimo accenno al contenuto e senza gadgets di sorta. Credo, anche se non ho il minimo interesse collezionistico per Topolino dopo il

1959, che il numero completo possa aggirarsi sui 100-150 euro di valore e che avrebbe certamente rilanci se messo in asta con un prezzo di partenza inferiore.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Topolino - Video OnLine

Pubblico volentieri anche l'appunto pervenutomi dall'amicissima di Topolino, Jenny, la quale precisa che oltre al floppy disk, il numero 2089 di Topolino conteneva anche due cartoline per l'uso del dischetto con user ID e relativa password.

Jenny, ricorda che moltissimi furono i gadgets di topolino degli anni novanta, tra cui l'album delle figurine di Pippo nel n°1901 del 1992, e il catalogo dei radiocomandi GIG nel n°1905 dello stesso anno. Un saluto a tutti gli amatori collezionisti dei gadgets di Topolino.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Topolino - Video OnLine

Grazie,

e grazie a Jenny.

 

 

 

 

 

-----

Goditi la vita, è gratis.

 

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Topolino - Video OnLine

Mi intrometto perchè casualmente ho trovato quel dischetto ma non sapevo a quale numero appartenesse(fino ad ora). Eventualmente, senza l'albo, il dischetto avrebbe un qualche valore?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta