annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

alexbeka
Utente della Community

Salve a tutti gli esperti; vi posto la foto di un quadro di una pittrice Calabrese (Gina Faragò) che sicuramente non è (peccato) Leonardo da Vinci ma ha partecipato con successo a varie mostre e vinto vari premi. se qualcuno puo' darmi un parere sul valore sarei grato. grazie mille a tutti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

Della pittrice in questione, su internet si trova ben poco.Segno più o meno evidente, malgrado il successo di critica e di cronaca, dello scarso successo economico che ha raggiunto.Se proprio vuoi conoscerne il valore, puoi sempre contattare l'autrice o la figlia.Loro, meglio di chiunque altro sapranno dare un valore al dipinto

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

hai ragione foresto... ma io ho chiesto anche l'opinione..... qual'è la tua? ti pare un quadro carino o un cesso? Smiley LOL

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

Ti dirò, quando ho aperto la foto e visto quel bel colore rosso, ho pensato alle tele di Lucio Fontana e per certi versi Giulio Turcato e anche Alberto Burri.Poi quando ho visto che si trattava di un ritratto ho cambiato idea.Stona in modo particolare il volto.Se era fatto con più cura, forse poteva essere anche un bel quadro.Ma un volto così lo giustifico solo se è di Amedeo Modigliani.IL rosso e le sue sfumature sono interessanti.Volendo sintetizzare; il quadro sarebbe carino se non fosse per il viso che è un...

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

Probabilmente la pittrice è solita disegnare nudi schizzandoli su carta con carboncini, o pastelli

sanguigna. Qui ha immerso il disegno in uno sfondo cromatico rosso il che può far sorgere il dubbio

che vi siano altri nudi con diverso colore base. La cornice è terrificante per questo genere di tele che

predilige cornici di legno basse di colore bianco per valorizzare il dipinto. La cornice antica è quella che vale di

più dell'opera che potrebbe essere proposta intorno alle 80-100 euro. Ma il fatto è che non si riesce ad attirare

l'acquirente medio con opere di nessun genere ora come ora. Vi è un bombardamento di offerte di tele di ogni

tipo e tendenza che creano nell'acquirente senza pretese o preparazione particolare, una vuota risposta.

Scommetto che se mettessi in asta Le gioie di un'ora strana di De Chirico, con un prezzo di partenza di 600 euro

(non 6 miliardi eh !) starebbero arroccati lì, fino alla fine a crogiolarsi con interrogativi senza uscita, ma non se ne farebbe nulla.

In ogni settore c'è troppa pressione e pochissima richiesta. Ieri volevo acquistare per prova un paio di calze di cotone

on line per vedere i costi. Non faccio a tempo a digitare calze uomo, che sono coperto da migliaia di annunci : calze Calzott,

le migliori, calde fuori fresche dentro ! Compra sicuro dai maglifici al top ! Te le filiamo al momento ovunque tu sei ! Prezzi

scontatissimi, per 14 mesi all'anno ! Più di 200 calze per le tue migliori esigenze a prezzi shok !! ENTRA !!  Non riesci

a vedere niente, sei da ricovero alla fine. Non è un vendere, è un modo di offrire allo sbaraglio, che ricorda molto da vicino

il programma la Corrida di Jerry Scotti..

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO


@forestodellavallebuia ha scritto:

Della pittrice in questione, su internet si trova ben poco.Segno più o meno evidente, malgrado il successo di critica e di cronaca, dello scarso successo economico che ha raggiunto.Se proprio vuoi conoscerne il valore, puoi sempre contattare l'autrice o la figlia.Loro, meglio di chiunque altro sapranno dare un valore al dipinto


Io possiedo dei quadri di un noto pittore (a livello locale, ma ampiamente documentato su google). Un giorno gli ho detto che mi sarebbe piaciuto avere delle valutazioni abbastanza dettagliate delle sue opere e questo sai cosa mi ha risposto: di rivolgermi a un perito...

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

bayarch

 

Nel caso specifico, hai trovato un pittore ch enon voleva aiutarti a titolo gratuito

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO


@forestodellavallebuia ha scritto:

@bayarch

 

Nel caso specifico, hai trovato un pittore ch enon voleva aiutarti a titolo gratuito


Ma io non pretendevo questo ero anche disposto a pagare. Forse comunque hai ragione tu nel senso che vista la confidenza che ho sempre avuto con questa persona magari questo ha subito pensato male che volevo approffittarmi dell'amicizia.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

Per me non ci sono altre ragioni

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

VALUTAZIONE/OPINIONE SU QUADRO

daniele6705
Utente della Community

Von mi trova concorde sul discorso cornice, non è proprio la sua.

Altrettanto concorde con Foresto con le tonalità dei rossi che trovo interessanti,

ma io mi sarei fermato a quelle, niente figura. Lo avrei preferito.

 

Bayarch, non so il livello di amicizia che hai con l'artista e il tono della sua risposta, ma se l'avesse data a me

l'amicizia avrebbe una bella crepa in mezzo !!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta