annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dipinto ad olio

premettendo che non capisco una mazza di quadri e arte.. chi mi sa dare info su questo quadro? è firmato bonotto t.  e ha certificato e timbro su cornice

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

dipinto ad olio

daniele6705
Utente della Community

La prima impressione dell'artista del  post  è che sia un'estimatore del post- impressionismo.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

dipinto ad olio

Secondo il mio parere si avvicina di più all'espressionismo

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

dipinto ad olio

sapete indicarmi commercialmente che valore potrebbe avere? su internet di questo "bonotto" non ho trovato nulla, se ne sapete qualcosa avvisatemi1 in ogni caso grazie mille a tutti


@forestodellavallebuia ha scritto:

Secondo il mio parere si avvicina di più all'espressionismo


 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

dipinto ad olio

Effettivamente di questo Bonotto, non ho trovato nulla nemmeno io. Non è facile stabilire il valore di un quadro senza sapere nulla dell'artista.Si rischierebbe di sopra o sotto stimare l'oggetto.Quindi almeno io, mi astengo da attribuirne il valore

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

dipinto ad olio

vonbalden
Utente della Community

Sono i cosidetti scorci, differenti dai paesaggi da cartolina per intenderci, dove l'artista sintetizza con il colore 

e con tagli decisi e netti una veduta, un gruppo di case, uno scorcio appunto, che vuole riportare sulla tela con

l'aggiunta di una visione personalizzata di quello che vede. Solitamente stesi con guizzanti colpi di spatola,

preferiti all'uso del pennello. Mio zio architetto, aveva la passione per questi scorci, che dipingeva a spatola,

contapponendo il colore bianco degli edifici, all'arancione e ad altre tonalità di grigio. Si era alla fine degli anni 50

Fino al 1960, massimo. Il risultato, enfatizzato da cornici rigorosamente di legno liscio bianco opaco, era splendido.

Io lo metterei in asta con una quotazione di partenza contenuta. 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

dipinto ad olio

daniele6705
Utente della Community

@bpshop2012speleo ha scritto:

 è firmato bonotto t.  e ha certificato e timbro su cornice


Riesci a mostrarci pure questi particolari ?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta