annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

misteri

A proposito di misteri, argomento amato da Von e non disdegnato da molti altri appassionati. Cosa ne dite dei molti esempi di pittura antica dove i cieli vengono "solcati " da misteriosi corpi celesti?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

misteri

 
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

misteri

Sono molte le testimonianze del passato su strani ordigni volanti che solcavano i cieli, e che da tempi remoti sono stati osservati con stupore e meraviglia, tanto da essere inseriti perfino nei dipinti nonostante l'indifferenza della scienza ufficiale o il tentativo ossessivo di fornire spiegazioni razionalissime. Persino nel vecchio testamento esempi eclatanti non mancano, e autorevoli ricercatori del sacro sono convinti che dietro manifestazioni di natura prodigiosa e mistica vi si nasconda la descrizione (per l'epoca) di qualcosa di stupefacente che aveva a che fare con misteriose navi volanti. Un esempio, è la 'Gloria del Signore' citata da Mosè. Ma non solo. E i clipeus osservati dai cronisti romani nei cieli di 2000 anni fa ? L'argomento è vastissimo è non è possibile condensarlo in questa sezione. A meno che non si chiuda l'argomento di botto come ha fatto una mia amica dicendo : ...e se fosse che gli artisti rinascimentali hanno voluto rappresentare sulla tela l'idea o l'estro che ha scatenato la loro ispirazione ? E io : e se gli antichi, senza la tecnologia e  tutto il bagaglio pseudo culturale di oggi avessero visto sorvolare a bassa quota un bombardiere Stealth B2 Spirit, e avessero voluto farne una descrizione con la loro formazione culturale ? Giada, la mia amica, mi ha guardato con severità : leggi troppi libri di fantascienza, ha sentenziato. E poi cosa cavolo è il bombardiere Spirit ??

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

misteri

Effettivamente, anche per me che sono scettico e che crede solo in ciò che vede, certe rsppresentaxioni mi lasciano interdetto. Chissà se la preghiera :" ...che sei nei cieli..." non sia soltanto una giaculatoria oppure qualcos'altro.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

misteri

Ed il campo si fa più ampio per le implicazioni teologice e filosfiche che inevitabilmente sorgono spontanee

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

misteri

Quello che non ho mai capito è a cosa serviamo noi, nei confronti del pianeta ospitante. Ogni essere vivente sembra avere una funzione

biologica precisa. Ma noi a che cavolo serviamo ? Dal punto di vista strettamente biologico, l'unico essere vivente con cui siamo imparentati sembra essere il virus. Come il virus, entriamo in azione in una zona, la spogliamo di ogni risorsa finchè non c'è più nulla, al che il ciclo ricomincia da un'altra parte. Per la terra, noi siamo come l'epatite virale B. Anche se il 'noi' viste le differenze macroscopiche tra individui e individui può far sorridere. Alcuni scienziati britannici sostengono che noi non abbiamo nulla in comune con altre forme di vita, ma che siamo solo il risultato di un trapianto genetico studiato altrove. La terra sarebbe solo uno dei tantissimi pianetucoli scelti come terreno di inseminazione. Forse famigliarizzandosi con questa possibilità, molti misteri che ci tormentano avrebbero una soluzione.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

misteri

Siamo semplicemente dei parassiti

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

misteri

Che la terra sia soltanto un piccolo orticello dove il  contadino sta studiando l'effetto di vari incroci

non è poi così considerata un'assurdità ed è una teoria condivisa da parecchi studiosi.

Come sostiene un dossier che la rivista Focus ha pubblicato nel 2010 noi potremmo essere degli Ogm,

così come noi tentiamo di modificare piante una civiltà superiore potrebbe aver tentato una modiffica del proprio Dna

inserendo un pizzico di aggressività senza però voler rischiare di intaccare il ceppo originale .

Di conseguenza esperimenti vari su pianeti simili per condizioni di vita e sotto osservazione per capire la loro evoluzione.

Ho idea che noi siamo un tentativo fallito per la troppa aggressività e lasciato al proprio destino.

Tentativi di rappresentazione di uomini e macchine sono presenti persino in parecchie incisioni rupestri,

come queste in Valcamonica attribuite alle antiche popolazioni Camune dove si vedono due figure

con la testa racchiusa in quello che potrebbe essere un casco e con in mano degli oggetti non meglio identificati.

Il terreno è ampio, ha ragione Von, ma molto molto interessante ....ovviamente per chi è disposto ad ascoltare.

 

incisione.jpg

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

misteri

L'uomo con la sua aggressività si estinguera'. Quindi ogni nostra elucubrazione sulla bellezza, potrebbe risultare vanea

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

misteri

Gli americani sembra siano in possesso di un'arma che secondo indiscrezioni di ex personalità che hanno avuto accesso alla famigerata area 51 a Groom lake (Nevada) potrebbe venire usata contro ogni focolaio solo se finisse la possibilità di gestire interessi collaterali. Per ora si cerca di favorire la soppraffazione tra popolazioni che risultano 'fastidiose' e nemiche giurate fra di loro /vedi medio oriente/ in modo da sgomberare il campo da cosidetti nemici dello zio Sam e mettere a pecorone potenziali nemici. Ma se la cosa scappasse di mano e avesse ripercussioni incontrollabili sull'occidente, come di fatto sta già avvenendo, bè, allora ve la siete cercata ! L'arma potrebbe essere un'evoluzione del famoso Raggio della morte di Marconi, il cui progetto lo scienziato italiano, troppo preso da conflitti di coscienza, si portò nella tomba con estremo dispiacere del Duce. In parole povere gli USA potrebbero usare un'arma a raggi cosidetta dissociatore molecolare, capace di annullare istantaneamente la forza di coesione di particelle che trattengono gli atomi di una cosa, di una forma di vita, riducendola quindi allo stato di...polvere cosmica dispersa nell'universo. Usata contro un esercito in marcia, l'arma più potente ridurrebbe tutto a livello di.....pensiero fluttuante nell'etere. Ed è evidente che se questo tipo di arma 'ecologica' a raggi fosse già ben oltre lo stato di progettazione, le cose non andrebbero troppo per le lunghe. Quindi, chi vivrà vedrà. A proposito, devo chiedere allo zio Sam di lasciarmi finire prima tutte le vendite su ebay !Donna Sorpresa 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta