annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

piastrelle ginori

salve a tutti, una domanda in carta semplce: ho trovato in una casa di vecchia costruzione e che ho recentemente acquistato 4 piastrelle richard ginori. ovviamente le piastrelle sono perfette, marcate e immacolate, cioè mai posate su un pavimento. potrebbero avere un valore? grazie a chi vorrà rispondere. saluti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

piastrelle ginori

vonbalden
Utente della Community

La prestigiosa casa di ceramiche nacque nel 1896, da un rilevamento ad opera dello svizzero di origini, Giulio Richard, che operava nel settore delle ceramiche e acquistò con lungimiranza le manifatture dei marchesi Ginori. Era nata la Richard Ginori.  Non è questa la sede per disquisire su tutti i cambiamenti societari postumi, giacchè sono caratteristici di ogni realtà industriale che se riuscisse ad evitare nel tempo tutti i continui rimaneggiamenti, avrebbe un successo duraturo superiore alle aspettative. Venendo a bomba, se le ceramiche reperite sono almeno di quarant'anni fa, il loro disegno può essere di qualche interesse amatoriale, giacchè tutto si vende. Tranne le cose senza storia di oggi. Che marchio ha ? Proprio Richard Ginori, o Pozzi Ginori ? Saluti, von.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

indipendentemente dalla saggia ed eloquente risposta di Von balden quattro mattonelle (quattro) secondo me non valgono una mazzafionda Smiley LOL

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

daniele6705
Utente della Community

Penso che l'esplicita risposta di alexbeka sia giusta.

Se sono delle semplici piastrelle da pavimento, 4 soli pezzi non servono a nessuno.

Se riesci a postare delle foto sarebbe l'ideale.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

ahah effettivamente avete ragione! vedo di postare delle foto.. comunque c'è scritto richard ginori , made in italy e la data di produzione 5- 1968

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

ecco qui le foto dei preziosi oggetti!Smiley Lingua

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

in ogni caso battute a parte ho risposte quello che ritenevo essere giusto in quanto non capisco niente di valutazioni pero' è altrettanto vero che faccio il Geometra da circa venti anni e due/tre ristrutturazioni le ho fatte Smiley Lingua quattro mattonelle non hanno valore pero' vedendo la foto sono un tipo di mattonella che a me personalmente non piace ma che moltissime persone ucciderebbero per avere.... se ne avessi avute 30/40 metri quadri vai tranquillo che qualcuno le avrebbe pagate bene. io comunque non le butterei.... magari puoi farci un piccolo riquadro da qualche parte o chissà.....

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

piastrelle ginori

Vo di la mia.Volendo attribuire un valore di mercato e volendo abbondare, direi 15/25 € al pezzo.Consiedera che io ho comprato una statuina in porcellana bianca degli anni 60 a 20 €

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta