annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valutazione intera collezione di francobolli

Buongiorno a tutti!

 

sarei curiosa di sapere il valore (anche indicativo ovviamente), dell'intera collezione di francobolli ereditata da mio nonno.

Sono tantissimi.

 

Secondo voi, come posso ottenere una valutazione (gratuita) del valore? Giusto per sapere se la collezione è nell'ordine dei 100/1000 o 10000 euro 🙂

 

Grazie!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

valutazione intera collezione di francobolli

Chi potrebbe aiutarti, sarebbe curioso di vedere di cosa stai parlando.Ti sei dimanticata di essere più descrittiva e di pubblicare delle foto 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

valutazione intera collezione di francobolli

Eh...hai ragione 😞

Sono tantissimi e spero che qualcosa si riesca a vedere dalle foto.

Se servono più dettagli posso fotografare meglio.

Purtroppo sono totalmente ignorante in materia e non so quali sono le cose che si valutano per attribuire un valore al francobollo...

 

 

Ecco qui qualche foto:

 

FOTO 088.JPGFOTO 087.JPG

 

FOTO 090.JPGFOTO 091.JPG

FOTO 089.JPGFOTO 092.JPGFOTO 093.JPGgrazie a chiunque mi aiuti 🙂

Denise

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

valutazione intera collezione di francobolli

E' una raccolta di francobolli mondiali conservati negli album a strisce trasparenti

di contenimento, che si commercializzavano quando le raccolte dei francobolli di tutto

il mondo andavano forte negli ambiti famigliari. Ovvero tra i primi anni 50 e i primi anni 60.

Dopo il 1968, queste collezioni non mirate di filatelia amatoriale ebbero un declino.

Qui vi si possono trovare francobolli degli States degli anni 50, francobolli bulgari, cecoslovacchi,

polacchi, inglesi, italiani e tedeschi, e qualche serie antecedente agli anni menzionati.

Possono essere timbrati e non. L'amatore dell'epoca poteva acquistare in negozio una serie nuova

e posizionarla nell'album con orgoglio. Ma non sono solitamente emissioni complete, e più

che il valore, si guardava l'estetica e l'accessibilità dei singoli pezzi. Io avevo un album di francobolli

del nonno ( anni 20 e 40 ) che misi in vendita 6 anni fa per 100 euro. Fu acquistato da un collezionista

a cui stavano a cuore solo due emissioni contenute, pur non disdegnando tutti gli altri francobolli

di ordinaria amministrazione, diciamo. MA E' INDISPENSABILE dare l'esatto numero e tipo di emissioni

possedute. Pena, la contestazione immediata dopo l'invio all'acquirente.

Un saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

valutazione intera collezione di francobolli

Ti ringrazio...vonbalden!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

valutazione intera collezione di francobolli

Logicamente posso darti un parere solo per i francobolli che vedo, il cui valore REALE, è molto prossimo allo.......0. Mi spiace.

 

Saluti a tutti

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta