annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CELLULARE DIFETTOSO ACQUISTATO DA VENDITORE CINESE CHE RIFIUTA IL RIMBORSO PARZIALE

pietro19460
Utente della Community

Sono un utente ebay dal 2013 (6 anni) con feed positivo 100% 130/130 voti positivi.
Reputazione sopra la media e mi ritengo una persona affidabile e seria.

 

I primi di Luglio, ho acquistato un cellulare da regalare a mio figlio dal venditore cinese techgroup11.

E' un venditore professionale dal quale avevo già acquistato in passato e con ottimi feed, quindi lo ritengo affidabile.

 

Questa volta il cellulare di basso costo, circa 54 euro, presenta dei problemi

 

1- La custodia è di dimensioni sbagliate per il mio cellulare e non riesco ad utilizzarla

2- La batteria da 2500MHA sembra essere troppo debole per questo cellulare e consuma anche in stand-by

 

Comunico tutto al venditore cinese (che ha i magazzini a Roma, dove io vivo) ed è l'inizio di un inferno.


Inizia una serie interminabile di corrispondenza, dove lui, a volte in Italiano (usando google translate) a volte in Inglese, mi fornisce risposte sempre contrastanti. Tutte le volte che stiamo per trovare un accordo anche su un rimborso parziale, lui, nella successiva mail cambia di nuovo politica, facendo trascorrere settimane intere.

 

Stanco di essere preso in giro da questa società cinese, apro una controversia tramite ebay e poi paypal, dove richiesto il rimborso di 27 euro, per la custodia difettosa e inutilizzabiile per il cellulare, e per la batteria che sembra avere dei problemi.

 

Lui, il venditore cinese, mi "accetta la restituzione" che non avevamo concordato e poi non mi invia l'etichetta di spedizione, che dovrebbe essere a sua cura, come le spese di spedizione, visto che l'articolo verrebbe spedito indietro come difettoso.
Cosi dice il regolamento Ebay.

I giorni passano, ma lui non mi spedisce etichetta di spedizione, ma solo indirizzo e non mi da indicazioni su come inviare il prodotto a sua spese. Gli scrivo ma non risponde .. .

Nemmeno a dirlo, Paypal prende le sue difese, inviandomi a spedire codice di tracciamento di una spedizione mai effettuata, per due motivi:

 

1 Avevo chiesto il rimborso parziale

2 Le spese di spedizione dovevano essere da lui sosteneute (anche ebay mi aveva inviato lettera in merito) e non mi è stata mai inviata etichetta di spedizione, indicazioni in merito al corriere e nessuna risposta alle mail email.

 

Il tempo stava per scadere e sono stato costretto a chiudere la controversia per oggetto spedito come difettoso, altrimenti passati altri 2-3 giorni, paypal avrebbe chiuso la pratica e annullata la mia richiesta di rimborso parziale.

Mi sento truffato dal venditore e non tutelata da ebay e Paypal, nonostante i miei 6 anni di fedele servizio.

Come posso comportarmi in questo momento?

 

Grazie alla community

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda