annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dagli Stati Uniti (3). Epilogo. Ma prima riassunto delle puntate precedenti...

uffauffablu
Utente della Community

Un saluto a tutta la comunità e specialmente a coloro che mi hanno rispoto precedentemente e cioè a GIADA, CHIARETTA, ROBERTO BONSAI, SERGENTE GARCIA e al grande tragicomico, ma simpaticissimo ACQUIRENTE 22 (perchè poi 22?).

 

Riassumiamo brevemente per chi non ha seguito la mia saga a puntate. Ordunque:

 

a) pochi giorni fa  partecipo all'asta per dei libri antichi negli USA del 1906, facendo un'offerta massima per 335 USD, non sufficiente per aggiudicarmi l'asta. Fare una pazzia d'accordo, ma fine ad un certo punto...

 

b) quando oramai ci ho messo, a malincuore, una pietra sopra mi arriva una proposta dalla venditrice americana che mi propone l'acquisto dell'opera al prezzo della mia massima offerta precedente.

 

c) come già detto, rimango interdetto e per cercare di saperne un pò di più, spedisco una mail alla venditrice chiedendole cos'era successo, se il vincitore dell'asta si era tirato indietro o che altro. Nessuna risposta, silenzio totale.

 

(nel frattempo ACQUIRENTE22, da perfetto jettatore, immagina scenari apocalittici e invoca un sano ritorno all'autarchia!!!)

 

d) oggi colpo di scena, ricevo una risposta dalla venditrice (probabilmente perchè ha notato il mio silenzio) che mi dice che ha 2 copie dell'opera e quella che mi propone è migliore dell'altra!!!

Sono letteralmente sconcertato, magari i libri sono davvero in buone condizioni e lei fa un pò, ma solo un pò, pò, pò la furbetta, ma che cosa ne pensate voi?

 

AVVISO PER ACQUIRENTE22: per una volta di qualcosa di serio, costruisci un ragionamento, insomma...:-)

 

Paolo

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda