annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Test su hard disk usati

Salve,

volendo acquistare degli Hard Disk usati, sia tradizionali che SSD, purtroppo sono pochissimi i venditori che pubblicano i risultati di test effettuati con software tipo ChrystalDiskMark (free) o simili sui dispositivi per dichiarare le ore di lavoro svolte. Si limitano a dichiarare "usato", "formattato", "come nuovo", e se si chiede qualcosa di più, solo per conoscere la prospettiva di vita restante del disco, non rispondono o dichiarano che non sono tenuti a farlo!!!!!

Ma come!?! Se io per esempio acquistassi un'automobile usata avrei tutti i diritti di sapere quanti km ha percorso quella vettura, o no? Perchè allora per un disco non è lo stesso? Ebay dovrebbe porre come regola l'obbligo di fornire dichiarazioni complete, dettagliate per la merce usata, soprattutto per le memorie di massa.

Ho acquistato un disco usato che appena ho eseguito un test, è emerso che ha sulle spalle ben 187548 ore di lavoro!!!! Certo, funziona, ma secondo voi cosa mi posso aspettare in futuro? Onestamente non me la sento di salvare su quel disco dati importanti perchè è rischiosissimo. Però non posso fare nulla contro quel venditore, perchè lui lo aveva dichiarato come "usato" e il disco è "usato".... quindi è in regola.

Magari se avessi saputo esattamente quante ore aveva quel disco, avrei sicuramente fatto un'offerta inferiore.

Se gli utenti che intendono come me fare acquisti di mareriale usato su Ebay, allore è necessario che si pongano delle regole che possano dare un minimo di fiducia!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile