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Intendevi dire: 

Quick Pack Europe: "entro 3 giorni lavorativi" una cippa. Mistero!!

oneofus89
Utente della Community

Ho venduto una chitarra elettrica. Imballata con estrema cura e spedita tramite il sopracitato servizio made by Poste Italiane verso la Spagna. Accettazione del pacco il giorno 16/03.

 

Tramite servizio tracciatura "Dovequando" l'ultima voce in capitolo risulta essere datata 19/03 in cui si afferma che "la spedizione è partita" (mi pare di ricordare venisse proprio citato il fatto che stava per svolazzare all'estero).

 

Ora non so se il servizio di Dovequando è stato cambiato o cosa visto che la schermata è completamente diversa, ma mi risulta impossibile tracciare il pacco (che dovrebbe già esser arrivato), proprio non mi trova il codice.

 

Chiamato il numero verde delle poste e stupita del fatto che non fosse già arrivato, mi ha fatto aprire un reclamo (non ho capito se x il fatto che non è arrivato entro 3 giorni e dunque per "inadempienza" delle poste oppure per il fatto che il pacco sia stato smarrito).

Mi fa notare che nella bolla non avevo indicato alcun numero di telefono/email del destinatario e che probabilmente il problema stava proprio li.

 

Ok, reperisco n° ed email e richiamo. Un altro operatore arrogante afferma che dovrebbe arrivare settimana prossima e che è impossibile che fosse già arrivato...gli faccio notare che ho pagato per un servizio che indica chiaramente "entro 3 giorni" e PALESEMENTE mi riattacca -.-

 

Richiamo, fortunatamente risponde una graziosa voce femminile e mi aggiunge alla pratica di reclamo il numero di telefono del destinatario (cosi se il problema risiede li, evitano di chiamarmi e dispongono già di questo dato). Mi dice che per qualsiasi cosa mi richiameranno per farmi sapere come va la faccenda.

 

Ovviamente ho riferito tutto al mio compratore che si è dimostrato molto disponibile e gli ho chiesto di chiamare le sue poste spagnole e fornendogli il codice di tracciatura magari sapevano dargli ulteriori info.

 

Il fatto è che lui mi ha pagato tramite bonifico e capite bene che ha riposto notevole fiducia in me. Cosa che voglio contraccambiare al massimo, visto che giustamente mi ha pagato ed è giusto che riceva l'oggetto...ma mi sento in paranoia per via di queste poste italiane (mai avuto problemi ne con spedizioni nostrane, ne con internazionali eh)...ho perfino effettuato foto mentre imballavo l'oggetto e informato passo passo il compratore per rassicurarlo e fargli vedere che ero un tipo serio.

 

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Come mi consigliate di agire?

Ahimè non ho assicurato il pacco, però la tizia allo sportello (sebbene la Spagna sia in U.E.) mi ha fatto compilare il modulo in cui dichiaro contenuto e valore dell'oggetto..può servire a qualcosa?

 

Codice pacco: EP108914934IT

N° oggetto: 271170151908

 

Grazie x le eventuali risposte

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