in data 12-12-2015 23:52
Ciao a tutti,
ho venduto tre oggetti tramite eBay, un valore di circa 100 Euro più circa 15 per la spedizione a mezzo raccomandata internazionale. L'acquirente, spagnolo, ha pagato tramite PayPal.
Confeziono con cura, spedisco, ripeto, con Raccomandata. Appena a casa aggiungo il numero di spedizione sul sito di PayPal, che lo fa apparire anche su eBay e lo comunica all'acquirente
30-11-2015 12:38:26 | Avvio della spedizione | GENOVA GE |
30-11-2015 18:26:50 | In lavorazione presso il Centro Operativo Postale | GENOVA GE |
01-12-2015 03:26:31 | In lavorazione presso il Centro Operativo Postale | PESCHIERA BORROMEO MI |
01-12-2015 09:45:00 | In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale | Centro Scambi Internazionale |
Dopo qualche giorno vado sul tracking di correos.es e guardo la situazione:
30/11/2015 | Accepted |
01/12/2015 | Dispatch from the point of origin international office |
Insomma, è già nel sistema postale spagnolo come spedita dall'Italia. Passano i giorni, ma la cosa non cambia. Vabbè, ci sono le feste, l'Immacolata....
Oggi è il 12 Dicembre, non è cambiato nulla. Inizio a preoccuparmi.
Chiamo il numero di Poste Italiane, la signorina verifica e mi conferma che è partita per la Spagna, e verificando la Spagna dà loro lo stesso risultato.
Risulta partita dall'Italia per la Spagna e stop.
Mi tranquillizza dicendomi che in questo periodo c'è molta posta che gira, ma io sono preoccupato.
Voi, magari più esperti di me, che ne pensate?
Se l'acquirente dovesse aprire una contestazione tramite PayPal, questi verrebbe a trarre i soldi dal mio conto PayPal per rimborsare l'acquirente sebbene io abbia spedito in maniera tracciabile, inserendo immediatamente il numerod i spedizione nel sistema? Oppure come funziona?
Grazie