annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata internazionale ferma...?!

marcoge79
Utente della Community

Ciao a tutti,
ho venduto tre oggetti tramite eBay, un valore di circa 100 Euro più circa 15 per la spedizione a mezzo raccomandata internazionale. L'acquirente, spagnolo, ha pagato tramite PayPal.
Confeziono con cura, spedisco, ripeto, con Raccomandata. Appena a casa aggiungo il numero di spedizione sul sito di PayPal, che lo fa apparire anche su eBay e lo comunica all'acquirente

30-11-2015 12:38:26Avvio della spedizioneGENOVA GE
30-11-2015 18:26:50In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleGENOVA GE
01-12-2015 03:26:31In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
01-12-2015 09:45:00In lavorazione presso Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale


 Dopo qualche giorno vado sul tracking di correos.es e guardo la situazione:

30/11/2015Accepted
01/12/2015Dispatch from the point of origin international office


Insomma, è già nel sistema postale spagnolo come spedita dall'Italia. Passano i giorni, ma la cosa non cambia. Vabbè, ci sono le feste, l'Immacolata....
Oggi è il 12 Dicembre, non è cambiato nulla. Inizio a preoccuparmi.
Chiamo il numero di Poste Italiane, la signorina verifica e mi conferma che è partita per la Spagna, e verificando la Spagna dà loro lo stesso risultato.
Risulta partita dall'Italia per la Spagna e stop.
Mi tranquillizza dicendomi che in questo periodo c'è molta posta che gira, ma io sono preoccupato.

Voi, magari più esperti di me, che ne pensate?
Se l'acquirente dovesse aprire una contestazione tramite PayPal, questi verrebbe a trarre i soldi dal mio conto PayPal per rimborsare l'acquirente sebbene io abbia spedito in maniera tracciabile, inserendo immediatamente il numerod i spedizione nel sistema? Oppure come funziona?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda