annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto danneggiato ricevuto tramite GSP dagli USA

dfogliaz
Utente della Community

Salve,

come da oggetto: ho ricevuto il 19 Novembre un pacco all'apparenza integro (salvo il nastro di sicurezza lacerato su un lato, ma senza che questo comportasse l'apertura della scatola) spedito dagli USA tramite GSP (Global Shipping Program).

Purtroppo all'apertura ho scoperto che all'interno la scatola/imballo del prodotto acquistato era danneggiato. Essendo un oggetto collezionabile e vieppiù un regalo, sarei propenso a chiedere la sostituzione. Il venditore mi ha però segnalato che essendo stato spedito e importato tramite GSP, devo apire un reclamo per oggetto danneggiato che sarà poi gestito da Ebay/GSP.

Tuttavia, leggendo diversi thread su questo forum, ho colto che non sempre le cose con GSP vanno lisce e, quando si parla di resi e rimborsi, è un po' una roulette russa.

 

Volevo quindi capire:

1) Se la segnalazione per oggetto ricevuto danneggiato è meglio farla da eBay o da Paypal (qualcuno ho letto che facendola da eBay si è visto rimborsato solo il valore dell'oggetto, ma non spese di spedizione/importazione)

2) Se per la restituzione di un oggetto ricevuto danneggiato è previsto sempre il rimborso totale (oggetto+spese+tasse)

3) Chi è che emette il rimborso (eBay, Paypal, PB)

4) Varie ed eventuali (consigli e accortezze del caso)

 

Grazie a chiunque vorrà darmi delle risposte/suggerimenti.

Saluti.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda