in data 09-05-2016 22:37
Buonasera e grazie in anticipo per le risposte sempre utili che ricevo in questo forum.
Vado a spiegare la mia vicenda:
Ho venduto un orologio da tasca a un acquirente tedesco descrivendolo come usato, funzionante, ma con revisione necessaria.
Dopo parecchi giorni che l'ha ricevuto mi manda una richiesta di ritorno dicendo che l'orologio ha problemi con la corona di carica che dice essere rotta. Dopo vari tentativi, a dire la verità difficoltosi a causa della lingua differente di arrivare a un compromesso, decido di accettare la restituzione con rimborso totale.
Oggi il pacco di ritorno è arrivato, lo apro e vedo che la corona di carica proprio non c'è più, inoltre l'anello per agganciarlo alla catena quasi si stacca dalla cassa.
Io l'ho venduto con la corona di carica che era agganciata e faceva il suo dovere.
Ora mi chiedo, non avrebbe dovuto restituirmi anche il pezzo della corona così magari avrei potuto ripararlo
Devo procedere comunque con il rimborso totale?
Grazie ancora e buona serata