annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi serve aiuto per una contestazione via paypal con un venditore tedesco

perpaolo
Utente della Community

In breve : ho comprato uno scatolone (circa 17kg) con i resti di una collezione di francobolli da un venditore tedesco. Ho regolarmente pagato con paypal in data 26 gennaio ed il venditore ha comunicato la spedizione in data 30 gennaio. Poichè al 16  febbraio ancora non avevo ricevuto nulla mi sono rivolto a DHL chiedendo se per caso avessero un pacco in giacenza per me , ricevendo risposta negativa. Mi sono rivolto al venditore chiedendo che mi inviasse copia della ricevuta. Mi ha mandato una ricevuta (immagino delle poste tedesche)  assolutamente anonima =non riporta nome del mittente e destinatario. Si capisce solo che vi è una destinazione in Italia. Il paradosso è che entrando sul sito tedesco della DHL e digitando quel numero comunicatomi risulta (anche qui ignorati mittente e destinatario) che il pacco è in gacenza, che il destinatario è stato avvisato e che il corriere attende che il destinatario si faccia vivo. !?!

A questo punto (sempre il 18 gennaio) ho avviato una contestazione su paypal giusto per segnalare che il mio pagamento di 117 Euro venga tenuto sotto osservazione.

Oggi ricevo da paypal comunicazione che il tedesco ha convertito la contestazione in reclamo, dicendo che non ha ricevuto il pacco ed io in qualità di venditore verrò contattato da paypal per accertamenti (insomma i ruoli sembrano invertiti)  ?????????

Cosa sta succedendo??? Sono allibito. Al di là dell'importo che scoccia, mi peserebbe di più l'eventuale raggiro. Mi chiedo anche se valga veramente la pena utilizzare paypal. Grazie a chiunque mi darà un consiglio su come proseguire.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda