annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto grossi quantitivi dalla Cina. Ho fatto uno sciocchezza?

alflopi_0
Utente della Community

Salve, temo di avere fatto una sciocchezza:

ho da poco scoperto Wish e specialmente tutto il comparto tecnologia. Eccitato dai prezzi bassissimi ho pensato di acquistare degli smartwatch per rivenderli su Ebay. E così ho fatto: senza partita Iva e senza avere mai venduto su ebay ho fatto un ordine di 50 orologi per un totale di circa 400 euro. Adesso però ho paura che venga bloccato alla dogana e che mi chiedano a che titolo ho fatto questo acquisto non essendo io un commerciante. Potete dirmi cosa mi può succedere e come devo comportarmi per mettermi in regola?

grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquisto grossi quantitivi dalla Cina. Ho fatto uno sciocchezza?

Pagherai una bella botta di dazio doganale e di IVA, oltre, naturalmente, ad attendere anche un bel pò di tempo per la consegna. Poi, il che cosa te ne fai o meno, non è in questione (considerando il fatto che rivenderli su Ebay aprezzo maggiorato senza essere un  commerciante è per te un reato).

 

Ma certamente verrai sostanziosamente tassato. Ed è quello il modo per essere in regola. Forse non risulteranno poi così convenienti alla fine.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquisto grossi quantitivi dalla Cina. Ho fatto uno sciocchezza?

Ciao Mister

 

che bella similitudine  "finale" per questi Ns postanti!

 

lacrime di coccodrillo

 

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/fattura-mancante/qaq-p/844107

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta