annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto contraffatto: Restituzione

giusepppaolill_0
Utente della Community

Buongiorno,

Ho acquistato uno zaino The North Face dall'Inghilterra che si è verificato essere un falso, ad un prezzo di 90 euro circa + 15 di spedizione. Il venditore offre la restituzione a carico dell'acquirente.
Vorrei restituirlo, ma farlo mi costerebbe altri 35 euro circa di spedizione, per un rimborso di 90 euro, quindi con una perdita complessiva di circa 50 euro.

Essendo che la merce è palesemente contraffatta(visto che mi è arrivato con l'etichetta indicante un altro modello di zaino), è possibile fare appello per evitare di incorrere in altre spese?
Cordiali saluti

Giuseppe

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisto oggetto contraffatto: Restituzione


@giusepppaolill_0  ha scritto:

Buongiorno,

Ho acquistato uno zaino The North Face dall'Inghilterra che si è verificato essere un falso, ad un prezzo di 90 euro circa + 15 di spedizione. Il venditore offre la restituzione a carico dell'acquirente.
Vorrei restituirlo, ma farlo mi costerebbe altri 35 euro circa di spedizione, per un rimborso di 90 euro, quindi con una perdita complessiva di circa 50 euro.

Essendo che la merce è palesemente contraffatta(visto che mi è arrivato con l'etichetta indicante un altro modello di zaino), è possibile fare appello per evitare di incorrere in altre spese?
Cordiali saluti

Giuseppe


La merce contraffatta NON VA RESTITUITA, va fatta sequestrare alla Guardia di Finanza e con il verbale di sequestro si ottiene poi il rimborso da PayPal.

 

Questa procedura è l'unica che ti salvaguarda da sanzioni (ebbene si, comprare merce tarocca è sanzionabile:  Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza ), specialmente se il prezzo di acquisto non era congruente con il valore di mercato del bene acquistato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisto oggetto contraffatto: Restituzione

Ciao Moriadellevacche

Grazie infinite per la risposta davvero celere. Vorrei chiederti se la cosa sia indifferente in caso di acquisto internazionale e se necessito di prove come ad esempio un video dell'unboxing. 
Attualmente ho lo zaino con l'etichetta relativa ancora intatti.

Grazie ancora dell'aiuto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisto oggetto contraffatto: Restituzione

Stampa tutto ciò che hai della transazione, immagini del prodotto presentate dal venditore, mail intercorse, la ricevuta del pagamento effettuato e porta tutto insieme all'oggetto alla Guardia di Finanza.

 

Che la provenienza sia estera non c'entra nulla, tu lo hai importato e segnali il problema, quel che faranno loro (probabilmente nulla) per te è indifferente, il tuo scopo è essere rimborsato e non incorrere in sanzioni future.

 

Conserva copia del verbale anche dopo aver ottenuto il rimborso.

 

Quello zaino (Router?) costa quasi il doppio del prezzo da te pagato, attenzione perchè la congruenza del prezzo è un fattore importante da valutare proprio per non cascare in trappoloni come questo (ed evitare possibili sanzioni).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisto oggetto contraffatto: Restituzione

Esatto, proprio il Router.

Siccome era un modello vecchio ed era scritto che erano in esaurimento, ho creduto(erroneamente) che fosse uno stock di 2-3 anni fa di cui il venditore si voleva liberare. 
Ti ringrazio immensamente.

In sintesi, il mio obiettivo è fare la denuncia per ottenere il verbale e presentarlo a paypal ed ottenere il rimborso.

Grazie ancora. Mi rivolgerò a chi di competenza.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta