annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bisogno di guida per spedire all'estero, riguardo la dichiarazione doganale

Avevo creato un topics imile, ma è questo è più generale e spero che qualcuno mi faccia capire bene.

 

Vendo su ebay come venditore privato

 

In questo caso ho venduto in giappone una specie di moka per il caffè usata (vintage diciamo) con raccomandata

 

Cosa si deve mettere nella dichiarazione doganale?

Lo si deve intendere come "regalo" o cosa altro? e in altri casi?

 

Inoltre il valore dichiarato, visto che relativo, si intende una stima che io do del prodotto, il prezzo pagato all'epoca oppure il prezzo finale dell'asta?

 

Cerco di fare sempre la cosa più giusta e onesta, da poco in una spedizione ero un po nel pallone e credo di aver scritto imprecisamente la cosa...

 

Diciamo che mi piacerebbe una guida definitiva per capire come comportarsi...

 

Ho sentito dire se si mette dichiarato più di 50 € tecnicamente l'acquirente pagherà un dazio alla consegna del pacchetto?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Bisogno di guida per spedire all'estero, riguardo la dichiarazione doganale

chiaretta
Utente della Community

No, assolutamente, dichiarare Gift e' reato quando tu hai intascato denaro per la cosa.

 

Ti fai dare un modul CN22 e dichiari la cifra pagata.

 

L'acquirente paghera', ma non e' affar tuo

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Bisogno di guida per spedire all'estero, riguardo la dichiarazione doganale

Ok grazie per l'info, ma quindi deve selezionare "altro" nel foglietto che mi daranno? Non credo che "campione commerciale" sia giusta come selezione, non essendo un "commerciante" professionale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Bisogno di guida per spedire all'estero, riguardo la dichiarazione doganale

"altro" va bene


Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Bisogno di guida per spedire all'estero, riguardo la dichiarazione doganale

(ps questo è il mio account secondario, risposto per sbaglio con questo...)

 

A me hanno dato un piccolo modulino adesivo e come ricordavo c'erano solo le due opzioni "Campione commericiale" e "regalo" disponibili..

La signora adetta mi ha detto di metter "regalo" perchè comuqnue non ho la partita iva e di certo "campione commerciale" lo troverei ancora pi impreciso come denominazione...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta