annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calo vendite generico 2019

Buonasera, sono un venditore ebay da circa 10 anni, quindi con una certa esperienza alle spalle, da circa aprile 2019 ho notato un drastico calo vendite su varie categorie di prodotti {orologi, gioielli, portafogli, profumi ecc) vorrei un confronto con altri venditori che hanno annunci in queste categorie, per capire se si tratta di un problema "mio", o del mercato in generale o più grave ancora.. Di ebay!
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Calo vendite generico 2019

Sinceramente il motivo preciso non lo so ma in generale è tutta l'economia che sta attraversando un periodo di rallentamento sopratutto per quanto riguarda l'italia .

 

Per farti un esempio qui nella via dove abito nel  centro storico della mia cittadina hanno chiuso o stanno chiudendo 4 esercizi commerciali ,,,un bar ..un ristorante e due negozi.

 

Mi dispiace ma credo proprio che difficilmente a breve termine ci potranno essere delle buone prospettive. 

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Calo vendite generico 2019

Ciao, ti ringrazio per la risposta, condivido in pieno il tuo pensiero, ma non credo dipende da questo l'andamento delle vendite su ebay..
Le vendite online sono in forte aumento, soprattutto in italia, che è ancora una delle nazione europee con il tasso più basso di acquisti via internet. La situazione economica in Italia la conosciamo tutti, è così ormai da anni, mentre su ebay parliamo di un cambiamento negativo recento, le mie vendite sono diminuite a partire da gennaio/febbraio 2019, c'è chi dice dipenda dalle inserzioni sponsorizzate (ma non credo perchè le sponsorizzo anch'io) e invece altri fanno riferimento al fatto che ebay abbia dimezzato le spese di pubblicità, molto più probabile come causa di questo andamendo negativo. La mia domanda è che vorrei capire se c'è un peggioramento in tutti i settori o solo in determinate categorie, condividede la vostra esperienza...come vanno i vostri affari ?
Grazie a tutti, pennacchia albo di Idee Preziose

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Calo vendite generico 2019

Il problema in verità, è iniziato da molto più tempo, c'è una lunga discussione di cui se ne parla già da anni.

https://community.ebay.it/t5/Archive-Regole-generali-sulle/PROBLEMA-CALO-DI-VENDITE-SU-EBAY/td-p/730...

Ci sono prodotti per cui è iniziato prima, altri per cui è iniziato dopo il calo, i più fortunati ancora non lo stanno sentendo in maniera forte, ma il problema è presente ed è la stessa piattaforma il problema; troppo vecchia, mal ottimizzata, mal indicizzata e con poco o nessun interesse ad eliminare i problemi presenti, guardasi le discussioni dove si chiede di eliminare i banner che rallentano la piattaforma, aprono pagine a caso, banner che sponsorizzano truffe...

Aggiungici poi il fatto che ad oggi, fine 2019 non esiste un app per smartphone ( quella che c'è non funziona per niente, è castrata e si fa prima a non usarla ), e la versione web mobile... beh meglio non parlarne.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Calo vendite generico 2019

snokshop
Utente della Community

Il calo l'hanno avuto tutti da quando i cinesi hanno inserito milioni e milioni di prodotti. I nostri prodotti pur essendo molto appetibili sul mercato non hanno spazio per essere visualizzati. Il prezzo la fa da padrone e siccome quelli cinesi hanno prezzi irrisori vengono visualizzati prima degli altri. In più le molte applicazioni su smartphone non fanno altro che avvicinare quasi tutti gli acquirenti a comprare direttamente dalla Cina anche se devono attedere piu giorni. Avendo occupato il capitale in quegli acquisti non acquistano altro da venditori italiani o europei. Amazon fa abbonamenti e offre servizi piu che vendere oggetti, quindi l'acquirente quando si  affiliato è costretto a rimanere su quella piattaforma per i suoi prossimi acquisti anche se molte volte ne rimane deluso. La tecnologia sta cambiando e tutta la ricambistica che serviva a sistemare vecchi apparati elettrici ed elettronici non ha piu senso di esistere, cosa che si trovava solo su Ebay e che faceva avvicinare milioni di clienti. L'economia va come va.....ed ecco perchè Ebay perde clienti sia come acquirenti che come venditori. Forse farebbe bene a pubblicare dei dati veritieri, in modo tale da dare la possibilità a qualcuno di farsi due conti e prendere delle decisioni non di continuare ad effettuare modifiche che costringono gìi venditori ad aggiornare di continuo le inserzioni, con dispendio di tempo e di danaro. Paypal è un altro limite. Credo che il problema peggiorerà con l'anno nuovo e con quello ancora. Inutile affiliarsi ad altri


@ideepreziose  ha scritto:
Buonasera, sono un venditore ebay da circa 10 anni, quindi con una certa esperienza alle spalle, da circa aprile 2019 ho notato un drastico calo vendite su varie categorie di prodotti {orologi, gioielli, portafogli, profumi ecc) vorrei un confronto con altri venditori che hanno annunci in queste categorie, per capire se si tratta di un problema "mio", o del mercato in generale o più grave ancora.. Di ebay!


siti ecommerce europei o italiani, Amazon non ha rivali. Forse includerà a breve tutto il commercio elettronico mondiale, facendo da padrona visto che di tasse non ne vuole proprio sapere e di diritti per i lavoratori neanche. Quindi la soluzione quale potrebbe essere, per noi che abbiamo vissuto di vendite online solo attraverso Ebay? Trovarsi un nuovo lavoro.  

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Calo vendite generico 2019


@snokshop  ha scritto:

 

siti ecommerce europei o italiani, Amazon non ha rivali. Forse includerà a breve tutto il commercio elettronico mondiale, facendo da padrona visto che di tasse non ne vuole proprio sapere e di diritti per i lavoratori neanche. Quindi la soluzione quale potrebbe essere, per noi che abbiamo vissuto di vendite online solo attraverso Ebay? Trovarsi un nuovo lavoro.  

Se vai a spulciare sulle community di Amazon troverai nell'ultimo anno e specie negli ultimi 6 mesi svariate discussioni tra venditori dove si parla di crollo vendite nel 2019. Questo è un esempio: https://sellercentral.amazon.it/forums/t/persistente-calo-delle-vendite/230615/65.

 

Non so le cause (sicuramente per molti prodotti i milioni di prodotti cinesi che monopolizzano le pagine di ricerca sono fortemente indiziate), ma mi pare un problema generalizzato non legato alla piattaforma usata.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta