in data 27-04-2020 07:31
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-04-2020 16:50
@poliarc ha scritto:
Sugli ordini annullati non erano disattivati i feedback? Il 22 aprile un tipo in USA acquista una vecchia unità cdrom, per soli 4€ decido comunque di spedire, sul gestore spedizioni ebay trovo una spedizione con poste a 18.30€ e creo il tutto, compresi documenti dogana. La LDV non arriva e 2gg dopo annullano la spedizione, non c'è più nessun corriere x gli USA e tramite altri siti spenderei più di 40€. Annullo la compravendita con 'si è verificato un problema a spedire all'indirizzo ecc.' Tutto ok, ebay mi risponde che è tutto risolto, tutto annullato e che hanno avvisato loro l'acquirente, non devo fare altro e posso dormire sogni tranquilli... invece no, perché poi l'acquirente mi lascia feedback negativo. Non sono questi i problemi della vita, lo so, ma anche se è una cosa da niente è comunque una cosa che non funziona come dovrebbe
Purtroppo sì, anche io l'ho scoperto di recente, ma è possibile lasciare un feedback anche sulle transazioni annullate.
Arrivarci non è così immediato: per intenderci, non è nel menù a tendina di fianco ai dati della transazione, ma ci si arriva dal menù "Account". Il che tutto sommato potrebbe anche far pensare a una svista degli sviluppatori del sito che o non hanno previsto l'opzione dal menù della transazione o si sono dimenticati di rimuoverla dal menù dell'account.
Detto questo, visto che la motivazione è il blocco delle spedizioni, puoi provare a chiedere la rimozione del feedback negativo all'assistenza Ebay: secondo me hai buone probabilità di ottenerla.
in data 27-04-2020 16:50
@poliarc ha scritto:
Sugli ordini annullati non erano disattivati i feedback? Il 22 aprile un tipo in USA acquista una vecchia unità cdrom, per soli 4€ decido comunque di spedire, sul gestore spedizioni ebay trovo una spedizione con poste a 18.30€ e creo il tutto, compresi documenti dogana. La LDV non arriva e 2gg dopo annullano la spedizione, non c'è più nessun corriere x gli USA e tramite altri siti spenderei più di 40€. Annullo la compravendita con 'si è verificato un problema a spedire all'indirizzo ecc.' Tutto ok, ebay mi risponde che è tutto risolto, tutto annullato e che hanno avvisato loro l'acquirente, non devo fare altro e posso dormire sogni tranquilli... invece no, perché poi l'acquirente mi lascia feedback negativo. Non sono questi i problemi della vita, lo so, ma anche se è una cosa da niente è comunque una cosa che non funziona come dovrebbe
Purtroppo sì, anche io l'ho scoperto di recente, ma è possibile lasciare un feedback anche sulle transazioni annullate.
Arrivarci non è così immediato: per intenderci, non è nel menù a tendina di fianco ai dati della transazione, ma ci si arriva dal menù "Account". Il che tutto sommato potrebbe anche far pensare a una svista degli sviluppatori del sito che o non hanno previsto l'opzione dal menù della transazione o si sono dimenticati di rimuoverla dal menù dell'account.
Detto questo, visto che la motivazione è il blocco delle spedizioni, puoi provare a chiedere la rimozione del feedback negativo all'assistenza Ebay: secondo me hai buone probabilità di ottenerla.