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Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole

elentari90
Utente della Community
Salve,
A fine gennaio ho spedito in Russia tramite posta raccomandata internazionale, fornendo puntualmente il codice di spedizione.
A fine marzo mi ritorna la busta con segnalato il fatto che il destinatario non l'ha ritirata, dopo che è rimasta in giacenza presso la sua posta.
Oggi mi ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto chiedendo che l'oggetto le sia rinviato.
A questo punto è mia intenzione richiedere il prezzo della spedizione oppure rimborsare il prezzo del solo oggetto.
È corretto o rischio qualcosa?
Vi ringrazio.
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5 RISPOSTE 5

Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole

elentari90
Utente della Community
Dimenticavo: ho ancora la ricevuta della raccomandata inviata e la busta con su scritto che è stata rispedita dopo essere rimasto in giacenza.
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Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole

Rispondi alla controversia fornendo la tracciatura dove si potrà vedere che la busta é giunta a destinazione e solo dopo la giacenzaé rientrata al mittente.

Il compratore a questo punto ha solo il diritto di riavere eventuale rimborso solo per quanto riguarda il prezzo dell'oggetto. Quindi togliendo la spedizione e eventuali ulteriori spese di giacenza e rientro se ne hai sostenute. In alternativa potrai rispedirlo, ma il compratore ti dovrà ripagare le spese che hai sostenuto sopra in più la nuova spedizione

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Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole

elentari90
Utente della Community
Grazie. Avevo già inserito il codice di tracciamento a gennaio (e ancora risulta). Ho scritto spiegandole che o ripaga la spedizione o le restituisco il costo del solo oggetto, vedremo.
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Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole

rmtaylor49
Utente della Community

ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè sto avendo un problema simile : oggetto venduto, spedito e tornato indietro per assenza del destinatario e trascorsa giacenza. nel caso di rimborso (pagamento paypal), come posso rimborsare il solo costo dell'oggetto trattenendo il prezzo della spedizione?

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Oggetto tornato indietro, acquirente lo rivuole


@rmtaylor49 ha scritto:

ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè sto avendo un problema simile : oggetto venduto, spedito e tornato indietro per assenza del destinatario e trascorsa giacenza. nel caso di rimborso (pagamento paypal), come posso rimborsare il solo costo dell'oggetto trattenendo il prezzo della spedizione?


Puoi fare un rimborso parziale, la procedura di rimborso lo prevede:

 

Invia un rimborso in modo semplice - PayPal

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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