annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto integro e segnalato come arrivato danneggiato.

Salve, recentemente ho venduto in Italia un modellino da collezione i cui accessori erano perfettamente integri. Una volta giunto a destinazione, l'acquirente mi contatta e mi manda le foto di uno degli accessori completamente rotto in più parti. Io gli ho mandato la foto per dimostrare che quando è partito era assolutamente sano e la medesima foto l'ho messa nell'inserzione.

Ho fatto anche un buon inballo con imbottitura con pezzi di giornale e polistirolo, inoltre ho scritto sul pacco di maneggiare con cura. La spedizione scelta è stata pacco celere 1, per evitare che restasse troppo a lungo in giacenza.

Alle fine, vista l'insistenza dell'acquirente, ho accettato la restituzione.

Ora mi chiedo, come mai i venditori non hanno alcuna tutela? Come possiamo sapere se l'oggetto venduto è stato danneggiato durante il trasporto o che non sia stato danneggiato dall'acquirente? Non ho avuto altri strumenti di difesa per evitare di farmi rovinare il mio feedback (100% positivo in tutto) se non effettuare il rimborso senza ulteriori discussioni.

Resto comunque molto, ma molto perplesso.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto venduto integro e segnalato come arrivato danneggiato.

mondorama
Utente della Community

Purtroppo capita. Ci sono acquirenti poco onesti che di fronte ad un oggetto che tra le mani non risponde alle loro aspettative, si pentono dell'acquisto e lo vogliono restituire. In assenza di una valida motivazione danneggiano il pezzo, ti contattano e ti dicono di averlo ricevuto così e in questo modo ti fanno venire lo scrupolo di non aver imballato bene la confezione. Poi ti minacciano col feedback e aprono subito contestazione e non hai modo per difenderti. Tu li rimborsi, loro ti rimandano indietro l'oggetto e ti ritrovi con una vendita fallita e un pezzo rovinato tra le mani che non vale più quanto prima. Su questo punto EBay ha una falla. Di stronzi che si comportano così ce ne sono non pochi e non c'è modo di costrastarli efficacemente.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta