annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portare traffico a nuovo venditore professionale

helo4rds
Utente della Community

Buongiorno, un po' di tempo fa ho lanciato la mia prima inserzione da venditore professionale in fasce. I risultati sono stati deludenti. La categoria è molto concorrenziale e da nuovo venditore non mi è concesso sposorizzare(cosa inattesa). Adesso io mi chiedo no, se non mi è concesso fare sponsorizzazioni su ebay, come dovrei riuscire a vendere anche un solo prodotto? sposorizzando l'inserzione dall'esterno?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Portare traffico a nuovo venditore professionale


@helo4rds  ha scritto:

 

Quanto al complimento sull'inserzione ti ringrazio anche se non ho capito se sei sarcastico 🙂 perchè comunque ci sono inserzioni innegabilmente più belle di questa.

 


 Nessun sarcasmo, ma mi riferivo non all'inserzione nel suo complesso quanto specificamente alla quantità e completezza delle informazioni aziendali .

 

Sarebbe da portare ad esempio, sono i dati obbligatori per Legge ma facendo un giro in quelle di altri venditori vedrai che c'è un certo lassismo.

 


@helo4rds  ha scritto:

 

Ma sai per caso se l'inserzione sale in classifica se io porto visitatori dall'esterno? 

 


Non so se le visite in quanto tali aiutano a migliorare la visibilità delle inserzioni, le vendite lo fanno, in questo senso penso che promuovere le tue inserzioni all'sterno, ad esempio sui social e sul web in generale, possa favorire le tue vendite e di conseguenza anche migliorare la visibilità nelle ricerche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Portare traffico a nuovo venditore professionale


@helo4rds  ha scritto:

Buongiorno, un po' di tempo fa ho lanciato la mia prima inserzione da venditore professionale in fasce. I risultati sono stati deludenti. La categoria è molto concorrenziale e da nuovo venditore non mi è concesso sposorizzare(cosa inattesa). Adesso io mi chiedo no, se non mi è concesso fare sponsorizzazioni su ebay, come dovrei riuscire a vendere anche un solo prodotto? sposorizzando l'inserzione dall'esterno?


Nessuno te lo vieta, anzi puoi sicuramente farlo come del resto fanno tutti gli altri.

 

Il tuo limite, se mi consenti un parere da profano, potrebbe essere il "monoprodotto", nel senso che una attività di vendita al consumo basata su un solo prodotto di nicchia ed ai più sconosciuto o poco conosciuto potrebbe limitarti molto.

 

Ma spero di sbagliarmi.

 

Però mi complimento per la completezza di informazioni (soprattutto sull'azienda, merce rara su eBay) presenti in inserzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale

Non riesco più ad editare:

 

A parte la promozione di cui parlavi e che è senz'altro una ottima idea, potresti fare un tentativo introducendo altri prodotti, magari anche senza margine o con un margine basso, ma più noti e richiesti  che potrebbero fare da traino per il tuo core business.

 

Un tentativo vale la pena farlo a parer mio.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale

Ciao, grazie per la risposta. Sicuramente avessi un magazzino pieno di roba me la passerei meglio anche nella vita haha. La mia è un'attività che parte proprio low budget (e sperimentale, stiamo imparando molte cose) quindi ovviamente i prodotti sono limitati. Ne ho un altro paio pronti per la produzione che verranno aggiunti, quindi a parte lo sterilizzatore di base sono un produttore. 

 

Ieri ho fatto una ricerca su google trends e ho visto che comunque questi sterilizzatori sono ricercati. Il problema è che anche avendo un buon prodotto(penso) nessuno lo vede. Hai ragione penso per darmi la possibilità di fare pubblicità su ebay dovrei fare vendite con un prodotto molto famoso e venderlo a prezzo di costo o giù di lì. Anche se poi l'autorizzazione a fare pubblicità è a discrezione di ebay.

Ma sai per caso se l'inserzione sale in classifica se io porto visitatori dall'esterno? 

 

Quanto al complimento sull'inserzione ti ringrazio anche se non ho capito se sei sarcastico 🙂 perchè comunque ci sono inserzioni innegabilmente più belle di questa. Dobbiamo sicuramente lavorare sulle grafiche etc. Magari sugli sterilizzatori possiamo dare garanzie maggiori perchè qua siamo ingegneri in settori affini.  

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale


@helo4rds  ha scritto:

 

Quanto al complimento sull'inserzione ti ringrazio anche se non ho capito se sei sarcastico 🙂 perchè comunque ci sono inserzioni innegabilmente più belle di questa.

 


 Nessun sarcasmo, ma mi riferivo non all'inserzione nel suo complesso quanto specificamente alla quantità e completezza delle informazioni aziendali .

 

Sarebbe da portare ad esempio, sono i dati obbligatori per Legge ma facendo un giro in quelle di altri venditori vedrai che c'è un certo lassismo.

 


@helo4rds  ha scritto:

 

Ma sai per caso se l'inserzione sale in classifica se io porto visitatori dall'esterno? 

 


Non so se le visite in quanto tali aiutano a migliorare la visibilità delle inserzioni, le vendite lo fanno, in questo senso penso che promuovere le tue inserzioni all'sterno, ad esempio sui social e sul web in generale, possa favorire le tue vendite e di conseguenza anche migliorare la visibilità nelle ricerche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale

La mia apertura sui dati vuole essere per far vedere al cliente che non abbiamo nulla da nascondere e che possono contattarci tranquillamente. Su questi sterilizzatori per esempio penso siamo stati tra i pochi a fare un'indagine tecnico/scientifica accurata per capire se poteva essere usato contro il covid(anche se ebay in realtà ci ha bloccato dall'uso di questi termini) e a dichiararlo apertamente senza giochetti di parole. 

 

Ho capito comunque, non rimane che testare allora. Perchè portare utenti è una cosa, ma farli comprare è un'altra Smiley Molto-felice Grazie dei suggeimenti

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale

Ciao e benvenuto in questa jungla. Sarò diretto...
Senza sponsorizzazioni ormai in categorie competitive NON VENDI. eBay ha voluto questo ed ora ce lo "ciucciamo". Puoi fare ads esterne e portare gente sui tuoi prodotti, ma occhio, rischi di buttare soldi al vento..
Aldiilà delle credenze su Cassini e di conseguente rilevanza, qui vengono considerate specialmente due cose, quanto vendi e a quanto lo vendi...
Il mio consiglio è...per salire di renking...vendi sottocosto alcuni pezzi dei tuoi prodotti, la tua inserzione collezionerà oggetti venduti e e la tua inserzione salirà di ranking nella rilevanza. Ad eBay interessa solo una cosa che si chiama PROFIT, quindi in rilenvanza nelle prime posizioni ci saranno inserzioni che hanno venduto tanto e con frequenza, come perdi la frequenza di vendita vieni rispinto in giu...tutto complicato dalla " fottute " sponsorizzazioni..

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Portare traffico a nuovo venditore professionale

Grazie scusa del ritardo, non ho ricevuto notifica. Il listing è sicuramente migliorabiel ma abbiamo già portato un po' di persone che hanno comprato dalla pagina. Questo ci ha portato si qualche visita in più ma niente che sia risultato in un traffico tale da portare vendite. Nella stessa categoria ci sono prodotti dello stesso tipo ma meno vantaggiosi del nostro e costano di meno, che tra l'altro vengono sponsorizzati. E ne vendono decine al gioro. In altri termini noi siamo sempre in fondo e anche se ne vendiamo qualcuno questi altri tornano subito in alto. Almeno mi dicessero quante vendite devo fare per avere la possibilità di sponsorizzare. Ma manco quello. L'unico modo credo sia sponsorizzare regolarmente dall'esterno.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta