annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e UK ....inutile ma soprattutto costoso e lento!

Programma di spedizione internazionale con UK....una fregatura!!

Ho recentemente acquistato un prodotto dal Regno Unito con questo programma, in sintesi ho notato due cose: 1) allungamento dei tempi di spedizione (perchè il prodotto fa due tappe invece di essere spedito direttamente al destinatario); 2) aumento dei costi di spedizione. Fino a pochi anni fa Royal Mail aveva costi di spedizione tra i più bassi d'Europa, se non i più bassi. Era più conveniente che acquistare in Germania per non parlare della Francia! Non penso comunque che Royal Mail li abbia aumentati (ho verificato ed infatti sono relativamente più bassi che negli altri paesi UE), ma sicuramente questo programma di spedizione fornito da ebay comporta che qualcun altro debba guadagnarci, di qui l'aumento smisurato (ed ingiustificato) delle tariffe di spedizione inglesi, nonostante la sterlina bassa. Comunque la mia esperienza con il Programma di spedizione internazionale è conclusa! Non comprerò più con questo sistema che crea costi, lungaggini e disservizi inutili ed ingiustificati agli acquirenti!!

Peccato! ebay inglese ere e rimane conveniente per via della sterlina bassa ma i lievitati costi di spedizione che contengono un margine per il vettore aggiunto, gestore del programma di spedizione internazionale, rendono non più così conveniente gli acquisti, mi auguro che sempre più venditori inglesi non aderiscano a questo programma che, in fondo, danneggia anche loro, provandoli di potenziali acquirenti esteri, dissuasi dagli alti costi di spedizione.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Programma di spedizione internazionale e UK ....inutile ma soprattutto costoso e lento!

difab_adel
Utente della Community

BUONGIORNO! COSE NOTE DA TEMPO....:) 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e UK ....inutile ma soprattutto costoso e lento!

Un problema noto da tempo....certo! Allora è il momento di trovare una soluzione o perlomeno agire.

Se tanti utenti, scrivessero ai venditori inglesi che sarebbero interessati al prodotto in vendita ma non faranno offerte/procederanno all'acquisto per le inefficienze e gli alti costi del programma di spedizione internazionale, probabilmente molti venditori britannici non aderirebbero al programma rendendo il programma stesso un fallimento. 

Basterebbe predisporre una formula generica in inglese da inviare ai venditori per renderli consapevoli che quel programma danneggia anche i loro interessi a vendere al prezzo più alto in quanto dissuade gli acquirenti stranieri.

Cosa ne pensate?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e UK ....inutile ma soprattutto costoso e lento!

se stiamo ancora a pubblicizzare l'uso di pay pal con i clienti il quale è nato insieme a ebay come pretendi che si riesca a cambiare un sistema utilizzato solo dalla parte anglosassone per la spedizione visto la poca partecipazione alla compravendita internazionale da parte degli italiani del resto la parte anglosassone fà da padrona per volumi di affari rispetto al resto del mondo!
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta