annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

airgt82
Utente della Community

Buonasera sono a qui per scrivervi la mia esperienza e per chiedere un consiglio su cosa fare...

 

da circa 6 mesi abbiamo aperto un ecommerce, come molti acquistiamo prodotti dall'estero (cina, hong kong su tutte) per rivenderli in italia. Molte spedizioni arrivano lisce ma 4 spedizioni erano ferme in dogana a lonate pozzolo da ottobre! tutte sdoganate ed arrivate tra ieri ed oggi... in tutti i pacchi mancava merce e non qualche prodotto ma molta molta merce.

La prima ipotesi a cui ho pensato è che magari il venditore mi avesse fregato, invece oggi nell'ultimo pacco appena arrivato (anch'esso con più della metà della merce non presente) c'era allegato un foglio "dell'agenzia delle dogane e dei monopoli" dove si dichiarava che lo svincolo della spedizione non era fattibile per problemi legati al valore troppo basso della merce e poco piu sotto c'era il contenuto del pacco... ed era tutto quello ordinato... quindi in italia il pacco è arrivato pieno di tutti i prodotti acquistati e l'unica soluzione a questo punto è che qualcuno tra la dogana e il ritiro abbia rubato il contenuto.

 

Ha senso fare una denuncia? o è solo una perdita di tempo secondo voi?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

brno777
Utente della Community

Ciao a tutti

Spedizione dagli USA. Il sito USPS mi dice che la merce è a NY ma in transito per la destinazione finale ormai da circa 20 giorni.

Le poste mi dicono che non hanno il pacco e mi consigliano di chiamare Lonate.

A Lonate dopo mille numeri ho beccato quello giusto(finale 0331 662 417), gli altri mille tutti staccati. Il poveraccio che risponde, gentilissimo, l'ho nel cuore tanto che deve esser vessato a lavorare in dogana, però mi dice che loro non hanno il mio pacco (LZ....US). Dice che loro gestiscono i pacchi, ll mio però dovrebbe essere una piccola busta imbattita quindi non è loro competenza.

 

Che fare, forse sono io impaziente? Possibile che da 20 giorni il pacco sia scomparso? Vale la pena chiamare qualche altro ufficio?

Ho già detto al venditore

 

Grazie in anticipo per i consigli.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

brno777 sono nella tua stessa situazione,io attendo da un mese sempre con USPS e con le stesse lettere iniziali e finali,il mio pacco è stato spedito dalla california,purtroppo bisogna attendere che la dogana faccia il suo corso, tu sei anche andato oltre ed hai trovato un numero ma non ti hanno dato risposte certe,io ho provato a mandare una mail a questi indirizzi:
relpublonate@sda.it,
lonate-supervisor@posteitaliane.it,
lonate-verifichedogana@posteitaliane.it
sono in attesa di risposte!!!
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

in risposta dall'indirizzo email del supervisor ho ricevuto questo messaggio,spero sia utile a qualcuno...

 

La informiamo che la spedizione in oggetto è gestita da Poste Italiane in Linate Aeroporto.

Provi a chiamare i seguenti recapiti:

 

Telefono: 02 70203738 /35

N. Verde:  8480800898

FAX:  02/70203701 /0270203702

 

 

Cordialmente

 

Poste Relazioni Doganali

 

 

...provato a chiamare oggi,sabato 22 febbraio,il numero libero è quello che finisce con 35,nessuna risposta,proverò di nuovo lunedì,in bocca al lupo a tutti!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

virginio_74
Utente della Community

Confermo anch'io il numero segnalato sopra.

Aspettavo un orologio dal Giappone, la dogana di Lonate Pozzolo lo aveva gia' smistato e inviato all'SDA di Settimo Torinese per la consegna a Torino. Il punto di ritiro tuttavia lo rifiutava in quanto c'erano da pagare le tasse doganali, ma io non ne sapevo nulla..

Ho chiamato, dopo altri tentativi, lo 0331 662417. Mi ha risposto un'impiegata gentilissima, che mi ha spiegato tutto e mi ha dato il numero di tracking di SDA con il quale ho recuperato il pacco.

Tutto questo a 2 settimane esatte dall'acquisto (l'orologio era comunque arrivato dal Giappone e sdoganato dopo una sola settimana).

Muy muy bien, grazie a brno777 per aver postato il numero e grazie alla gentile signorina!!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

corrado0141
Utente della Community
Spoiler
Ha senso rivolgersi immediatamente alla polizia postale. Io ho risolto così e forse se lo facessimo tutti cambierebbero le cose 😉
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

corrado0141
Utente della Community
Ha senso rivolgersi immediatamente alla polizia postale. Io ho risolto così e forse se lo facessimo tutti cambierebbero le cose 😉
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dogana Lonate Pozzolo

fili_calv
Utente della Community

Purtroppo continuare a telefonare e a lamentarsi nei forum non serve a niente !

TRoviamoci a Lonate tutti insieme , blocchiamo il centro, bruciamo qualche macchina e vedrete che il giorno dopo si cambia registro. 

Chi ha le palle?

F. Calvenzi


@airgt82 ha scritto:

Buonasera sono a qui per scrivervi la mia esperienza e per chiedere un consiglio su cosa fare...

 

da circa 6 mesi abbiamo aperto un ecommerce, come molti acquistiamo prodotti dall'estero (cina, hong kong su tutte) per rivenderli in italia. Molte spedizioni arrivano lisce ma 4 spedizioni erano ferme in dogana a lonate pozzolo da ottobre! tutte sdoganate ed arrivate tra ieri ed oggi... in tutti i pacchi mancava merce e non qualche prodotto ma molta molta merce.

La prima ipotesi a cui ho pensato è che magari il venditore mi avesse fregato, invece oggi nell'ultimo pacco appena arrivato (anch'esso con più della metà della merce non presente) c'era allegato un foglio "dell'agenzia delle dogane e dei monopoli" dove si dichiarava che lo svincolo della spedizione non era fattibile per problemi legati al valore troppo basso della merce e poco piu sotto c'era il contenuto del pacco... ed era tutto quello ordinato... quindi in italia il pacco è arrivato pieno di tutti i prodotti acquistati e l'unica soluzione a questo punto è che qualcuno tra la dogana e il ritiro abbia rubato il contenuto.

 

Ha senso fare una denuncia? o è solo una perdita di tempo secondo voi?


 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta