annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

maximps
Utente della Community

Sempre più difficile acquistare piccoli oggetti dalla Cina; i tempi di spedizione con China Post non registrata si sono allungati, non arriva quasi piu nulla prima di 45 giorni.

Sto aprendo contestazioni paypal e vengo rimborsato ma ebay dovrà cambiare le regole e allungare i tempi massimi per l'apertura della contestazione perchè sempre meno cinesi spediscono in italia, complice anche l'ignoranza di molti acquirenti

Cercate un oggetto su ebay.it, supponiamo che ne escano 500, con gli stessi termini su ebay.com ne vengono fuori 1000, molti di questi, soprattutto quelli con i prezzi piu bassi spediscono anche in capo al mondo ma non in Italia

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

Boh.........

 

A parte il fatto che le tempistiche di China Post secondo me sono standard, piuttosto è Poste Italiane che sta scadendo, quindi è l'attribuzione delle responsabilità ad essere sbagliata.

 

Cosa cambierebbe se allungassero i termini delle controversie?

 

Certamente c'è gente che compra a Shenzhen pensando che sia un sobborgo di Milano, ma io penso che i venditori che non spediscono in Italia non cambierebbero di una virgola la loro politica, perchè il problema per loro è una somma di due fattori cioè disservizio dei nostri servizi di posta + acquirenti che scelgono spedizioni non registrate e poi aprono controversie.


E, concludo, attenzione anche ai troppi reclami PayPal...........anche loro potrebbero chiudere i rubinetti e stabilire che non ti vogliono più come Cliente.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

Beh, ho tagliato corto ma certamente il ritardo si verifica in italia; parlare di China Post ha però senso perchè identifica una provenienza geografica sulla quale si possono accanire le dagane mandando alla lunga lo svincolo, soprattutto quando non è una spedizione registra e quindi non devono rendere conto a nessuno, anzi, a tal proposito non mi merviglierei se mandassero metà delle buste al macero o se se le portassero a casa...

Se allungassero i termini delle controversie cambierebero molte cose; intanto i venditori potrebbero continuare a vandere diccendo che il rimborso avviene nel caso di non ricevimento della merce in 60 giorni anzichè 45; ma anche se non dicessero questo persone coscienziose come me aprirebbero la controversia al 60° giorno anzichè al 45°. Molti di quei rimborsi non ci sarebbro perchè gran parte della merce non arrivata in 45gg ariva entro 60gg

 

Hai fatto bene a mettermi in guardia sulle controversie ma allora cosa devo fare? evitare di aprirla al 45° giorno e sperare che poi arrivi rinunciando a qualsiasi rimborso? Oppure dovrei rinunciare ad acquistare dalla Cina tramite ebay e farlo da siti dove si può scegliere la spedizione registrata?

Ma ebay e paypal cosa fanno, dormono? non hanno una visione chiara del problema? non gli interessa niente?

Se avessero 100 euro da spendere (!) dovrebbero provare loro stessi ad inviare un ordine al giorno da 2-3€ per un mese, i problemi sul campo si studiano così 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina


@maximps ha scritto:
 

  Oppure dovrei rinunciare ad acquistare dalla Cina tramite ebay e farlo da siti dove si può scegliere la spedizione registrata?

 

Io non ho ancora trovato un venditore eBay (Cinese o Marziano che sia) che rifiuta di fare una spedizione registrata se glie lo si chiede e se ne paga l'extra costo.

 

Per quanto riguarda l'attenzione di eBay e PayPal, ambedue multinazionali globalizzate, ai problemi di ogni singolo utente o gruppo di utenti nel globo .............non ci conterei troppo.

 

Molte delle controversie da "panico" vengono attivate ben prima dei limiti imposti da PayPal, te lo dico per esperienza di forum, facciamo una fatica bestia a convincere, quei pochi che postano, che non c'è bisogno di anticipare i tempi.

 

Molti venditori rimborsano prima che venga attivata la controversia perchè anche un eccesso di controversie o reclami per loro è un problema.

 

PayPal non è una assicurazione, non ha l'obbligo a contrarre, quindi se ti reputa un Cliente con attitudini di acquisto "a rischio" ti molla senza remissione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina


@moriadellevacche ha scritto:

Io non ho ancora trovato un venditore eBay (Cinese o Marziano che sia) che rifiuta di fare una spedizione registrata se glie lo si chiede e se ne paga l'extra costo.

 



Fra i tanti acquisti che ho in piedi non c'è nessun venditore che nelle condizioni di spedizione ha messo come opzione anche la  spedizione registrata, se poi uno deve andare a chiedere delle offerte personalizzate da confrontare... beh allora diventa un lavoro insostenibile.

Ma anche ammesso di potere richiedere la spedizione registrata viene mancare l'assortimento per cui è difficile cumulare diversi articoli di dinteresse da un unico venditore che giustifichi la spesa della spedizione registrata quando l'articolo in questione costa 2-3 euro, mentre su altri siti con piu assortimento o piu specifici sulla categoria merceologica che interessa questo può essere fatto, penso che mi orienterò in questo senso per la maggior parte degli acquisti mentre per gli articoli da poco prezzo acquistati su ebay e in ritardo oltre i 40gg mi limitrò a contattare il venditore senza aprire controversie, cioè rinunciando forzatamente a quello che ebay vorrebbe farmi passare per un valore aggiunto che viene dato a chi acquista su ebay

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

😕 anche io penso che sarebbero da aumentare i giorni 😕 ho sempre pensato che 45 fossero troppo pochi, a volte ho ricevuto merce anche oltre i 60 giorni, il resto delle volte invece sono arrivati al limite... ( mai uno che sia arrivato prima di dover contattare il venditore, per evitare di aprire controversie )

 

 

Io faccio tanti piccoli acquisti da più venditori, se dovessi chiedere ad ognuno una spedizione personalizzata che lui non ha indicato, non finirei più... >_> e poi se in dogana dormono, sempre solo 45 giorni sono °-°

 

Ora ne ho 31 da ricevere, ma le premesse non sono delle migliori...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

Ecco, di quei pacchetti che citavo, proprio oggi me ne sono arrivati alcuni ben oltre i 60 giorni. Il prezzo era effimero quindi ci avevo messo una pietra su, lasciando perdere..., però l'ho fatto io, ma c'è chi avrebbe aperto contestazione; ok che c'è chi le apre anche prima dei giorni prestabiliti, ma se si allungassero i tempi, diminuirebbero le contestazioni da parte di chi le apre gli ultimi giorni, poiché ci sarebbe a disposizione più tempo per farlo.

Sarebbe bello se in dogana e alle poste lavorassero seriamente, ma essendo in Italia, è già tanto che la merce (quella che arriva) non sparisce 😄

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sempre più difficile acquistare dalla Cina

Buongiorno.

 

Grazie per le Vostre testimonianze. A me è stato spedito un pacchetto da Jinan il 14 agosto, che risulta ancora fermo lì dal 23 agosto. Mah...

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta