annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire nel mondo

Buongiorno a tutti!
Sono una neo venditrice privata che vorrebbe iniziare a vendere in tutto il mondo poichè la tipologia di oggetti che offro non attira molte visite tra gli acquirenti italiani...

Il mio più grande dubbio è sul tipo di spedizione internazionale da utilizzare...
Sul sito delle poste italiane vengono proposti una miriade di servizi con tante tariffe diverse x ogni zona del mondo e ció mi manda un po in confusione...
I prezzi inoltre sono piuttosto altini...quelli più convenienti, x così dire, sono x la prioritaria internazionale che xó è sprovvista di tracking...
Ma quello che non capisco è come poter impostare un unica tariffa se appunto sul sito di poste.it i prezzi sono distinti in varie zone...

Insomma mi piacerebbe ricevere consigli da qualche venditore più esperto che effettua spedizioni internazionali o chiunque ne sappia più di me 🙂
Vi ringrazio in anticipo!!!
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedire nel mondo

alexbeka
Utente della Community

io sono sicuro più esperto di te!!! Smiley Molto-felice le mie chincaglierie collezionistiche le spedisco praticamente solo all'estero. e purtroppo come hai notato con i prezzi di poste italiane spedire in raccomandata è pressochè un suicidio commerciale spesso costa più di quello che vendi. personalmente faccio solo prioritaria distinguendo il costo per zona in modo tale da invogliare magari un europeo a puntare perchè la spedizione costa due tre dollari meno che in america (per esempio). ricordati solo che se listi su ebay italia niente da segnalare se listi su .com o .uk, anche ebay (non solo paypal!!!) ti prendono tariffe anche da spese di spedizione ergo fai bene tuoi conti.

infine ti dico non preoccuparti troppo della mancanza di tracciabilità all'estero non sono italiani; lì le prioritarie non si "perdono" MAI (MAI)!!!! quindi se la tua prio supera il confine sei a posto!!! Smiley LOL posso solo consigliarti di spedire dallo sportello e mai dalle cassette per le lettere che trovi per strada.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedire nel mondo

Ciao e grazie x le dritte 😄
Quindi tu nell'inserzione sotto la dicitura spedizioni e pagamenti indichi più tipologie di spedizione oppure le spese le indichi solo in inserzione?
È questo che vorrei capire xchè io uso l'app di ebay x smartphone non avendo al momento un pc!
Comunque si penso useró anch io la prioritaria internazionale....non saprei come rientrare nei costi altrimenti 😞
Ti ringrazio ancora x la tua testimonianza ^___^
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedire nel mondo

secondo me l'app di ebay è limitativa... io imposto le spese per gruppi di paesi (tanto alla fine sono tre... europa, tutta lamerica asia e africa, oceania) in modo tale che se uno del portogallo vuole vedere che spende mette portogallo nelle destinazioni e gli viene in automatico. questo perchè non tutti leggono inserzione si limitano a vedere costi di spedizione il primo che gli capita se magari hai listato su ebay.com viene troppo alto e passa oltre

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedire nel mondo

Capito 🙂
Allora proveró con ipad da safari e non dall'app!
Grazie ancora 😄
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta