annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe doganali per acquisto dalla Cina. Conversione euro dollaro automatica?

danielep9
Utente della Community

Salve. Acquistando dalla Cina, spesso ho notato che i venditori scrivono il valore dell'oggetto senza specificare la moneta. Alla dogana intuiscono che trattasi di dollari, e che quindi devono fare la conversione, oppure in assenza del nome della moneta, presumono che si tratti di Euro? Lo chiedo perchè devo acquistare un oggetto del valore di 21,95 EURO. Quindi sarei al limite dei 22 euro, e non dovrei pagare dogana per un pelo. Ma se il venditore scrive come valore 24, senza specificare la moneta (che in questo caso è il dollaro), alla dogana cosa ne pensano? Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tariffe doganali per acquisto dalla Cina. Conversione euro dollaro automatica?

alexbeka
Utente della Community
Alla dogana non è che pensino un granché..... 21,95 compreso ship? In ogni caso ci sono decine di discussioni in cui spesso tassano anche roba dichiarata 5 eu
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tariffe doganali per acquisto dalla Cina. Conversione euro dollaro automatica?

Grazie della risposta. Si 21.95 comprese spese di spedizione, tutto incluso (che poi dalla Cina costano pochi centesimi). Boh, io ho chiesto al venditore di scrivere sul pacco il valore espresso in Euro. Vediamo se accetta.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tariffe doganali per acquisto dalla Cina. Conversione euro dollaro automatica?

Guarda, per esperienza anche se il valore è di sotto della soglia dei 22 euro ti dico per esperienza personale che i venditori cinesi buttano delle cifre a caso sui pacchi, solitamente 5 -10 - 15 dollari e spedizione sempre gift e il cio' fa insospettire la dogana. Sii tu a dirgli di scrivere il valore REALE IN EURO E IL REALE CONTENUTO.
Una volta arrivato in dogana italiana il responsabile del pacco sei tu anche se il venditore ha scritto cose totalmente inventate.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta