annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.

assurdofono
Utente della Community

ciao, ho acquistato un oggetto dagli states del peso di circa 22kg, il venditore ha spedito con first class mail international.

spedito il 10 giugno.  Tracking LCxxxxxxxxxUS.

il tracking è fermo al 17 giugno a Miami.

 

si aggiornerà quando arriverà in dogana oppure no?

 

quando arriverà in dogana lo vedrò anche sul dovequando o gli verrà assegnato un nuovo codice?

 

questa tempistica è normale?

 

grazie a tutti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.


@assurdofono ha scritto:

ciao, ho acquistato un oggetto dagli states del peso di circa 22kg, il venditore ha spedito con first class mail international.

spedito il 10 giugno.  Tracking LCxxxxxxxxxUS.

il tracking è fermo al 17 giugno a Miami.

 

si aggiornerà quando arriverà in dogana oppure no?

 

quando arriverà in dogana lo vedrò anche sul dovequando o gli verrà assegnato un nuovo codice?

 

questa tempistica è normale?

 

grazie a tutti


Perchè criptate il codice?

 

Quel codice non restituisce informazioni sensibili su di te, sul venditore o sull'oggetto acquistato, serve (se e quando funzia) solo ad avere informazioni sullo stato della spedizione.

 

Da poco, un anno al massimo, funziona anche attraverso il dovequando di poste Italiane (hai già provato?), è comunque una spedizione lenta con aggiornamenti di tracking non istantanei.

 

Non so se il sito USPS aggiorni quel tracking anche per la parte extra USA, quindi c'è caso che la parte in Italia sia tracciabile solo su sito di Poste.

 

Le  tempistiche non sono ipotizzabili, dipende dalle pratiche di sdoganamento e da quanto lavoro giace in dogana in attesa di essere vagliato, questo è senz'altro il periodo peggiore; non posso dirti che sia normale ma certamente non è nemmeno così anomalo.

 

Ricordati che nel caso hai fino a 180 giorni per aprire un reclamo PayPal attraverso il tuo conto PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.

hai ragione riguardo al tracking criptato.

il codice è LC467900700US

 

visto che i tempi sono cosi incerti, quanto è consigliabile attendere per chiedere il rimborso paypal?

 

se io chiedo il rimborso e paypal me lo concede, cosa succede se dopo arriva il pacco? ho letto di pacchi first class arrivati anche dopo molti mesi......

 

grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.


@assurdofono ha scritto:

hai ragione riguardo al tracking criptato.

il codice è LC467900700US

 

visto che i tempi sono cosi incerti, quanto è consigliabile attendere per chiedere il rimborso paypal?

 

se io chiedo il rimborso e paypal me lo concede, cosa succede se dopo arriva il pacco? ho letto di pacchi first class arrivati anche dopo molti mesi......

 

grazie


Come ti ho detto hai 180 giorni dalla data del pagamento (che sono poco meno di SEI MESI), quindi secondo me c'è tutto il tempo.

 

Dipende dal tuo grado di pazienza e da quanto sei certo della affidabilità del venditore, è una valutazione troppo personale per poterti dare un consiglio, specialmente sapendo quanto problematiche siano le nostre dogane.

 

Nel caso in cui l'oggetto arrivi dopo il rimborso dovrai inviare i soldi al venditore con un invia denaro direttamente dal conto PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.

Poste italiane da il codice come ancora non registrato, potrebbe essere ancora in un deposito in attesa di essere scansionato e passato allo sdoganamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

USPS first class. Tempi, tracking, ecc.

già.....aspetterò ancora un po' poi se non è arrivato procederò alla richiesta di rimborso. Il venditore sembra abbastanza affidabile dal feedback, ma mi ha lasciato parecchio interdetto perchè avevamo pattuito una priority mail, invece ha spedito first class. Inoltre ho pagato con paypal il 25 maggio e lui ha spedito il 10 giugno.

 

grazie

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta