annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto possibile truffa spedizione estero

c.manuele91
Utente della Community

salve a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto, ho messo in vendita su ebay un oggetto di valore, ma stranamente ottengo proposte d'offerta solo di utenti cinesi, che mi chiedono appunto di spedirglielo, ora visto che le offerte in effetti sono interessanti ma che allo stesso tempo mi è venuto il dubbio di una possibile truffa, vorrei avere il vostro parere

magari di qualcuno a cui è gia capitata una cosa simile

grazie mille a tutti!!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

aiuto possibile truffa spedizione estero

Salve.

Posso solo darle due consigli. Modifichi l'annuncio del suo orologio in due parti: 1 USATO e non NUOVO, 2 tolga come forma di pagamento paypal. Vedrà che i truffaldini spariscono! Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero

jody8692
Utente della Community

@c.manuele91 ha scritto:

salve a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto, ho messo in vendita su ebay un oggetto di valore, ma stranamente ottengo proposte d'offerta solo di utenti cinesi, che mi chiedono appunto di spedirglielo, ora visto che le offerte in effetti sono interessanti ma che allo stesso tempo mi è venuto il dubbio di una possibile truffa, vorrei avere il vostro parere

magari di qualcuno a cui è gia capitata una cosa simile

grazie mille a tutti!!


Oltre a quanto consigliato da Gianfranco (che saluto) potrebbe esserci una terza opzione, ossia il pagamento immediato di Paypal, lascio il link in modo che puoi valutare la cosa, http://pages.ebay.it/help/pay/require-immediate-payment.html

 

Con gli oggetti di valore ci penserei due volte prima di venderli qui, oppure anche se restringeresti il campo di vendita, togliere Paypal come forma di pagamento e inserire il ritiro a mano, decidi tu.

 

Saluti.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero

odessa3408
Utente della Community

 

 

 

Una 4° opzione sarebbe pagamento in contanti e ritiro in zona.

 

E con l'eliminazione di paypal eliminerai tutti quelli che vogliono fare i furbi.

 

Un saluto a tutti

 

Ops... ho visto ora la seconda parte della risposta di jody...

 

la lascio uguale per rafforzare il concettoSmiley Strizza l'occhio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero

grazie mille per tutte le risposte,

 

quello che non mi è ancora chiaro è come potrebbe "fregarmi" con paypal io avevo contattato anche il loro servizio clienti chiedendo informazioni, e mi è stato detto che sarei stato tutelato se facevo per esempio una spedizione tracciata...

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero


@c.manuele91 ha scritto:

grazie mille per tutte le risposte,

 

quello che non mi è ancora chiaro è come potrebbe "fregarmi" con paypal io avevo contattato anche il loro servizio clienti chiedendo informazioni, e mi è stato detto che sarei stato tutelato se facevo per esempio una spedizione tracciata...


In genere si tratta di finti pagamenti PayPal, ti mandano una mail con il logo PayPal che dice in soldoni che il Cliente ha pagato e che i soldi sono sospesi in attesa che tu spedisca e fornisca un tracking.

 

Una specie di "deposito in garanzia" solo che PayPal non svolge questo servizio, le mail sono false ed i pagamenti in realtà non esistono. chi abbocca spedendo prima di vedere i soldi sul conto perde la merce.

 

Poi ci sono strumenti più sofisticati come i chargeback ma in questo caso il venditore deve metterci del suo, tipo spedire ad indirizzi diversi da quelli indicati nella transazione PayPal, tutto molto più complicato ovviamente della prima ipotesi che resta la più probabile.

 

Ultimamente questo tipo di proposte arrivano da utenti registrati in Malesia, ma forse anche i Cinesi si sono convertiti alla truffa "nigeriana", nome d'origine di questa tecnica ormai nota da oltre un decennio.

 

Naturalmente c'è anche l'ipotesi non peregrina che il Cinese compri, paghi e che poi contesti la conformità dell'oggetto, se PayPal gli da ragione tu potresti ritrovarti con la transazione rimborsata ed in mano un pezzo di latta diverso dal tuo Longines d'oro.

 

Quoto Gianfranco, togli PAyPAl.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero

per quanto riguarda il chargeback come farei a vedere l'effettivo indirizzo?
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero

sisi appena ho detto che non facevo più con paypal è scomparso:D
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero


@c.manuele91 ha scritto:
per quanto riguarda il chargeback come farei a vedere l'effettivo indirizzo?

Se paga davvero con PayPal sul tuo conto vedrai la transazione con i soldi e nei dettagli troverai l'indirizzo esatto a cui spedire, se spedisci a persona e/o indirizzo diverso sei fregato.

 

Mi sembri molto ingolosito da queste offerte.............ti stanno per caso offrendo più di quanto richiede l'inserzione?

 

Anche questo è un indicatore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

aiuto possibile truffa spedizione estero


@c.manuele91 ha scritto:
sisi appena ho detto che non facevo più con paypal è scomparso:D

L'inserzione però lo prevede ancora.

 

Cattura.JPG

 

Non basta che tu lo dica a parole, serve che tu tolga PayPal dai pagamenti accettati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta