annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info da cina (aliexpress)

salve ragazzi volevo una info, volevo comprare 10 caricabatterie esterni di riserva con forma di accendino da aliexpress, ma dato che non ho avuto conferma dal gruppo di acquisto ne ho presi solo 2 per un valore di 3 euro appena.

che rischio c'è che la dogana lo blocchi? è vero che se non è un pacco consistente in soldi o volumi non lo bloccano?

leggendo altri post ho letto del marchio C E ma io non posso sapere se ce o no sto marchio... è possibile che per una busta da raccomandata o piccolo pacco da 3 euro si generino problemi alla dogana? se lo sapevo compravo da un venditore europeo!

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

info da cina (aliexpress)


@markvidal2014 ha scritto:
se lo sapevo compravo da un venditore europeo!

 


Infatti!

 

La dogana non esiste solo per imporre tasse ma anche per porre un filtro alle importazioni, perchè non tutto ciò che esiste al mondo può essere importato liberamente, ad esempio non si possono importare armi (che in alcuni paesi vengono vendute liberamente), sostanze chimiche, farmaci, prodotti contraffatti o in generale considerati pericolosi....

 

E' chiaro che piccoli invii (inteso come dimensioni) hanno meno probabilità di essere bloccati ma non si può del tutto escludere anche perchè gran parte di questi controlli sono automatizzati e fatti con specifiche macchine.

 

Per quanto riguarda invece le tasse se parliamo di 3 euro anche volendoci aggiungere il costo della spedizione ritengo tu sia comunque sotto i 22 euro che è la franchigia per questo tipo di importazioni.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

info da cina (aliexpress)

il costo della spedizione è gratuito, fra le altre cose tempo di consegna 35 giorni non avevo fatto caso piu 15 a disposizione per evadere l'ordine... arrivaNo dopo natale se sono fortunato... anzi no meta gennaio ma con le feste cribio a febbraio

quindi sotto i 22 euro non pago nulla?

secondo te il venditore è furbo e spedisce in busta piccola o mi manda un pacco?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

info da cina (aliexpress)

Spedisce sicuramente in busta e puoi stare tranquillo che non paghi nulla da parte della dogana, sia perchè sei sotto i 22 euro e sia perchè anche se non vuoi i cinesi mettono sempre una valutazione dell'oggetto bassa nella busta, se quindi spendi ad esempio 6 euro è probabile in busta loro scrivano valore di 80 cent o anche meno,questo lo fanno sempre senza tua richiesta, il motivo non si sa,forse è un loro modo di evadere, visto che a me è capitato di disdire un ordine una volta in quanto non mi volevano mettere il prezzo reale del pacco (telefono) e li la cosa mi è sembrata molto strana

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta