in data 13-06-2016 23:33
in data 13-06-2016 23:47
@kappainter ha scritto:
Buonasera a tutti. Venerdì acquisto una batteria per iPhone 6 pubblicizzata come originale, chiedendo informazioni al venditore scopro che non è poi veramente originale. Quindi gli dico che non sono interessato e spiego le motivazioni. Domenica mi conferma che mi avrebbe rimborsato. La sera gli mando un messaggio per chiedere informazioni sul rimborso, e nessuna risposta. Lunedì glielo rimando di mattina. Nel tardo pomeriggio risponde dicendomi che il pacco è stato spedito. Gli accordi non erano questi, che dovrei fare? Io ero disposto a pagare le spese di spedizione per rimandarla indietro se sabato quando ci siamo sentiti mi avesse detto che l'avesse già spedita. Ma ora che ha fatto tutto da solo no di certo. Mi conviene ritirare il pacco dal corriere o no? Grazie in anticipo
ciao,
se hai pagato con paypal e la batteria non è conforme, apri una controversia e vieni rimborsato di tutto l'importo, se hai pagato in modo diverso le cose non sono messe bene per te perchè non hai nessuna protezione.
Il pacco devi ritirarlo, perché se non lo fai non è colpa del venditore (in questo caso),
Purtroppo quello che vi siete detti tu e il venditore conta poco.
saluti
in data 13-06-2016 23:56
in data 14-06-2016 00:04
Se hai pagato con paypal non hai problemi e a quel punto conta pure quello che vi siete scritti, perchè la controversia che tu aprirai, se non si risolve entro 20 giorni, tu prima della scadenza (dei 20 giorni), dovrai tramutarla in reclamo, da quel momento in poi, paypal potrà farti richiesta dei dati della transazione per fare le dovute verifiche, per poi dare la sentenza entro circa 30 giorni.
Quando paypal ti dirà di rispedire l'oggetto al venditore (non prima) fallo tracciabile, dopodichè ti iscrivi al seguente programma,https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns e verrai rimborsato anche delle spese di spedizione fino ad un massimo di 30 euro
saluti
in data 14-06-2016 00:15
in data 14-06-2016 00:19
Si ritorna al mittente, ma sei tu che non lo hai ritirato, quindi non potresti aprire controversia per oggetto non conforme e neanche per oggetto non ricevuto, dato che non lo hai ritirato e questo viene documentato dal corriere.
Ritiralo e se non è conforme apri subito la controversia e procedi come detto precedentemente.
ciao
in data 14-06-2016 00:22
in data 14-06-2016 00:27
@kappainter ha scritto:
Avevo già aperto una controversia adesso, per oggetto non ricevuto e nelle Info ho scritto l'accaduto. Ero preso dal nervoso. Comunque appena lo ritiro la apro per oggetto non conforme
Sul fatto che hai già aperto una controversia, ti consiglio di contattare ebay, 800-175052, e gli spieghi bene l'accaduto, una cosa cosi non mi era mai capitata, quindi è meglio essere sicuri, ok?
Facci sapere
ciao
in data 14-06-2016 00:30
oppure puoi contattare anche paypal 800-975345
in data 14-06-2016 00:59